filamenti ABS

Filamenti ABS : i migliori da comprare

Questa volta avete bisogno di stampe forti e resistenti al calore. L'ABS allora è certamente la strada da seguire. Ma quale scegliere? Vediamolo subito in questa guida.

In questa guida sempre aggiornata raccogliamo i migliori filamenti ABS da utilizzare per la realizzazione delle stampe 3D. La scelta del filamento è decisiva, l’impiego di uno non idoneo può compromettere il risultato finale in modo irreversibile.

Prima di iniziare è importante precisare che l’ABS ha un livello di tossicità superiore a quello del PLA. Il rapporto è di circa 3:1. È raccomandabile utilizzare la stampante in un ambiente ventilato ed utilizzare una mascherina se si sta vicini alla stampante in funzione. Nonostante questo, l’ABS regala stampe potenzialmente migliori del PLA considerando anche che è possibile rifinire le stampe utilizzando dell’acetone.

I filamenti ABS più venduti del momento

Prima di effettuare un acquisto di questo genere è bene consultare feedback e recensioni di chi ha già auto modo di utilizzare alcuni prodotti. Vediamo quindi quali sono i filamenti ABS che si sono aggiudicati un posto nella top 10 bestseller di Amazon

[amazon bestseller=”filamento 3D ABS” template=”list”]

filamenti ABS

La nostra selezione

Dopo aver osservato la proposta dello store di Jeff Bezos è il caso di passare alla nostra selezione che raccoglie i filamenti ABS che si distinguono per rapporto qualità-prezzo.

3D Warhorse

[amazon box=”B07CPTMRLQ” template=”list”]

È probabilmente il miglior filamento per chi inizia nel mondo della stampa 3D. Warhorse ha infatti a cuore la pulizia dell’ugello, di vitale importanza quando si cambia filamento. All’interno di ogni confezione fornisce infatti un bonus di 5m di filamento PCL da estrudere prima di cambiare filamento per eliminare eventuali residui non solo di filamento, ma anche di sporco e polvere. La bobina invece è di filamento ABS del diametro di 1.75 mm e precisione dimensionale di +/- 0.02mm da estrudere ad una temperatura compresa tra 220 e 240°C.

eSun

[amazon box=”B07FPPJXHS” template=”list”]

eSun propone una soluzione dall’ottimo rapporto qualità prezzo. A poco meno di 20 € è possibile aggiudicarsi una bobina di filamento ABS di

Articolo successivo