La console portatile realizzata da Nintendo ha riscosso un enorme successo fin dal suo lancio sul mercato. L’azienda nipponica è riuscita a conquistare fin da subito tantissimi utenti, grazie sia ai giochi per Nintendo Switch esclusivi, come Zelda e Super Mario, che alle varie potenzialità offerte della console. Essa, infatti, può essere utilizzata sia come console portatile da trasportare ovunque che come console da soggiorno con l’apposita dock. L’enorme successo ottenuto ha portato molte aziende di terze parti a realizzare degli accessori per Nintendo Switch, come ad esempio dock, Joy-Con, stand, pellicole, schede microSD e cover protettive. In questa guida vi proponiamo i migliori Joy-Con per Nintendo Switch disponibili attualmente sul mercato.
Come scegliere i Joy-Con Nintendo Switch
La Nintendo Switch è una particolare console ibrida che può essere utilizzata sia in mobilità che come console da soggiorno. In entrambi i casi, i due controller principali da utilizzare sono i Joy-Con. Essi vengono forniti all’interno della confezione al momento dell’acquisto della Nintendo Switch. Possono essere considerati come un controller “a coppia” formato da un controller destro e uno sinistro, i quali possono essere uniti per formare un controller unico. Inoltre, potete utilizzarli divisi per determinati tipi di giochi in singolo o in compagnia.
Questi controller sono il vero punto di forza della console, in quanto offrono una versatilità che le altre console non riescono a raggiungere. Sfortunatamente, non sono disponibili molti Joy-Con realizzati da aziende di terze parti. Ciò è dovuto al fatto che non si trattano di semplici controller Bluetooth compatibili con Nintendo Switch e altre console. Per questo motivo, in questa guida vi proponiamo diversi modelli ufficiali realizzati da Nintendo. Inoltre, vi proporremo anche i migliori accessori per i Joy-Con della Nintendo Switch.
I Joy-Con Nintendo Switch più venduti del momento
Prima di proseguire con la nostra guida, vi proponiamo la seguente lista dei 10 Joy-Con Nintendo Switch più venduti del momento su Amazon. La lista è tenuta in costante aggiornamento da parte dello store stesso.
La nostra selezione
Di seguito vi proponiamo la nostra selezione dei migliori Joy-Con Nintendo Switch disponibili attualmente in commercio. I prodotti presenti sono stati selezionati attentamente in base agli aspetti visti in precedenza.
Hori Joy-Con sinistro Zelda
Il primo prodotto che vi proponiamo è realizzato direttamente da Hori con licenza ufficiale Nintendo. La qualità costruttiva è molto buona. Ovviamente, non è ai livelli della qualità dei controller ufficiali, ma si difende molto bene. Questo modello è personalizzato a tema Zelda, perfetto per gli appassionati del famoso gioco. La risposta dei pulsanti è davvero molto buona. Se cercate un Joy-Con economico ma dall’ottimo rapporto qualità/prezzo, questo è il prodotto che fa decisamente per voi.
Joy-Con Nintendo Switch destro e sinistro
Nintendo vi permette di acquistare separatamente i due Joy-Con. In questo modo, potrete acquistare un nuovo controller per sostituire quello difettoso. Essi sono caratterizzati dall’ottima qualità e affidabilità tipiche dell’azienda nipponica. Hanno un costo decisamente maggiore rispetto al prodotto visto in precedenza. Tuttavia, se cercate un prodotto di qualità, vi consigliamo di puntare sui prodotti ufficiali di Nintendo.
Joy-Con Nintendo Switch Blu/Rosso
Avete acquistato la Nintendo Switch con i due Joy-Con grigi e avete deciso di dare un tocco di colore in più alla vostra console? Allora vi consigliamo l’acquisto di questi due Joy-Con nei colori blu/rosso. La qualità è identica a quella dei controller ufficiali di colore grigio visti in precedenza. Sono inclusi i due laccetti che vi consentono di legare i controller ai polsi. I Joy-Con in questa variante possono essere acquistati esclusivamente in set da due e non singolarmente.
Joy-Con Nintendo Switch Verde/Rosa Neon – Limited
Questo set di due Joy-Con è praticamente identico a quello visto in precedenza. L’unica differenza sta nella colorazione verde/rosa limitata. Essi non sono inclusi all’interno della versione base. Se volete un po’ di varietà e un tocco di colore in più, questa è la scelta che fa per voi. Nella confezione di vendita sono inclusi due laccetti da applicare ai propri polsi.
I migliori accessori per Joy-Con Nintendo Switch
Orzly grip
- 2 ACCESSORI GRIP INDIVIDUALI PER OGNI JOY-CON: Trasformano ciascuno dei due telecomandi Joy-Con* in un Control Pad a tutti gli effetti (*Joy-Con non inclusi).
- PER GIOCARE COMODI: Ciascuna impugnatura è stata appositamente realizzata in modo tale da dare ai tuoi Joy-Con una sensazione al tatto più simile a quella di un controller tradizionale, oltre a permetterti di giocare più comodamente.
- MIGLIORE ACCESSO AI PULSANTI LATERALI: Queste impugnature sono munite di una pulsantiera laterale più grande il cui meccanismo ti permetterà di sfruttare appieno le funzionalità dei tasti SL e SR, posizionati nella parte superiore dei Joy-Con, senza dover rimuovere i Joy-Con dall'impugnatura. Questi grip sono stati realizzati in modo tale che, grazie alla loro forma, ti permetteranno di raggiungere e di premere i tasti superiori con molta più facilità che se stessi utilizzando solo il Joy-Con.
- NOTA BENE: I telecomandi Joy-Con non fanno parte di questo prodotto e vengono mostrati nelle immagini unicamente a scopo illustrativo.
- REALIZZATI APPOSITAMENTE PER: i Joy-Con del Nintendo Switch. Per vedere tutto il nostro catalogo di prodotti Switch, cercare 'ORZLY SWITCH' nella barra di ricerca Amazon (in alto).
Questo accessorio vi permette di usufruire di una presa migliore con il vostro Joy-Con. Questi grip realizzati da Orzly sono dei prodotti di fascia economica caratterizzati da un ottimo rapporto qualità/prezzo. Essi aumentano la superficie dei tasti dorsali, permettendovi di premerli più facilmente. È presente anche un comodo indicatore LED che vi fornisce informazioni sullo stato della batteria dei controller.
Laccetti per Joy-Con
Se avete rovinato il laccetto del controller, potete acquistarne uno nuovo separatamente dai Joy-Con, in modo da poterlo sostituire in tutta semplicità. I laccetti forniti insieme ai Joy-Con sono grigi, mentre quelli acquistabili separatamente sono disponibili in diverse colorazioni. Sono inclusi anche i tasti multifunzione, i quali vi consentono di eseguire determinate azioni nei giochi.
Hori caricatore Joy-Con
I due controller si scaricano se vengono utilizzati mentre non sono connessi alla console. Per questo motivo, vi consigliamo di acquistare questo caricatore di Hori dotato di licenza ufficiale Nintendo. Si tratta di un ottimo caricatore per i vostri Joy-Con. Esso vi consente di caricare fino a quattro controller contemporaneamente. Nella parte superiore sono presenti quattro indicatori LED che indicano lo stato della carica di ogni singolo controller.
Da non perdere
La nuova console di casa Nintendo ha ottenuto un enorme successo. La Nintendo Switch è riuscita a conquistare fin da subito molti utenti, grazie sia alle esclusive, come Super Mario e Zelda, che per le leggi di più…
La console portatile di casa Nintendo ha riscosso un grande successo, conquistando sia gli utenti affezionati che gli utenti che si affacciano per la prima volta al mondo Nintendo. La console gode di un comparto leggi di più…
La console portatile realizzata da Nintendo ha riscosso un enorme successo fin dal suo lancio sul mercato. L’azienda nipponica è riuscita a conquistare fin da subito tantissimi utenti, grazie sia ai giochi per Nintendo Switch esclusivi, come Zelda e Super leggi di più…
Il comparto audio è uno degli aspetti fondamentali di qualsiasi videogioco. Anche in questo ambito, i titoli dedicati alla console di Nintendo non fanno eccezioni. Per questo motivo, è consigliabile acquistare un buon paio di leggi di più…
Oltre ai giochi sulle cartucce acquistate regolarmente nei negozi forniti, Nintendo vi permette di scaricare giochi direttamente dal proprio eShop e installarli sulla memoria interna della Nintendo Switch o su un supporto esterno, come le schede microSD. leggi di più…
Per giocare in mobilità con la Nintendo Switch, è fondamentale avere sempre una Power Bank a portata di mano. Grazie a questi dispositivi, potrete ricaricare la vostra console nei momenti critici, soprattutto quando non è leggi di più…
La console della famosa azienda nipponica può essere utilizzata sia come console portatile che come console da soggiorno. In entrambi i casi è fondamentale utilizzare un caricabatterie affidabile e di buona qualità. Esso vi consentirà leggi di più…
Come tutte le console portatili e come tutti gli smartphone, anche il display della Nintendo Switch è soggetto a cadute, urti e graffi. La parte della console maggiormente a rischio, infatti, è proprio lo schermo touchscreen. leggi di più…
La Nintendo Switch è dotata di un controller ufficiale, ovvero lo Switch Pro Controller. Esso è indubbiamente il miglior controller realizzato per la Nintendo Switch, in quanto è dotato di un’ottima qualità costruttiva. Tuttavia, ciò non leggi di più…
La Nintendo Switch è una console che fa della versatilità il suo punto di forza. Essa può essere utilizzata come console da soggiorno o come console portatile. Tuttavia, quando la si usa principalmente come console leggi di più…