lampada da scrivania

Lampada LED da scrivania: quale comprare

Al giorno d'oggi su una scrivania non può mancare una lampada LED, andiamo a vedere le migliori sul mercato.

Una lampada LED da scrivania deve avere determinate caratteristiche per non creare danni ai nostri occhi, soprattutto se usata per lunghi periodi. Per non affaticare gli occhi nella lettura gli oculisti raccomandano sempre luci calde e regolate nel modo giusto per le varie esigenze. Prima si usavano lampade con lampadine tradizionali, ormai anche questo ambito ha seguito i cambiamenti tecnologici e ora le lampade più indicate sono quelle LED, non solo per la loro durabilità, ma anche per la loro grande regolabilità e versatilità.

Migliori lampade LED da scrivania

La prima lampada che andiamo a vedere è di TaoTronics ed è una tra le lampade più vendute su Amazon in quanto coniuga un ottimo rapporto qualità-prezzo. Infatti la qualità costruttiva è ottima, ma la vera marcia in più di questa lampada sono sicuramente le tante possibilità di regolazione. Infatti ci sono ben 7 livelli di potenza della luce che possono essere dimmerati e 5 gradi di colore. Tutti i comandi sono touch ed è presente anche una porta USB per la ricarica di qualsiasi dispositivo.

[amazon box=”B00VWF3KHM”]

La seconda lampada che andiamo a vedere è un po’ diversa dalla prima, in quanto non ha uno stand fisso, ma una pinza, con cui si può agganciare a qualsiasi sporgenza, così da posizionare la lampada nella posizione ottimale. Questa lampada è dotata di una batteria da 600 mAh che permette di usarla anche lontano da prese di corrente, può anche essere alimentata da dispositivi come PC o powerbank. I livelli di regolazione sono meno della lampada precedente, in quanto ne ha solo 3.

[amazon box=”B06XDLD8T2″]

La prossima lampada è di Aglaia ed un elemento in comune con quella vista precedentemente, cioè la batteria integrata, che stavolta è addirittura da 1800 mAh, che garantisce dalle 6 alle 8 ore di funzionamento, a seconda del livello di luminosità. Ovviamente il collo della lampada è completamente regolabile, i livelli di luminosità sono 7 che possono essere cambiati tramite i comandi touch.

[amazon box=”B078YW7JMP”]

Articolo successivo