assistente vocale smart home

Miglior assistente vocale Smart Home 2022: quale comprare

Uno Smart Home può essere visto come il "cervello centrale" che amministra la componente Domotica della vostra casa smart. Ma in realtà gli assistenti vocali sono anche molto più di questo.

Passa il tempo e la tecnologia è sempre più avanzata e diventa sempre più parte della nostra vita quotidiana: non è questo il significato di Domotica? Quella branca della tecnologia sviluppata per rendere la nostra casa più smart e sempre connessa con noi e con le nostre abitudini. Ma ora c’è uno step in più: quello che viene chiamato Assistente vocale Smart Home, e in questa guida vi mostreremo i migliori da comprare!

Con la Domotica abbiamo ad esempio visto come è possibile gestire in maniera autonoma, smart e connessa le prese di casa, il proprio giardino, la pulizia dei pavimenti, la temperatura degli ambienti, la cucina e molto altro ancora. Ognuna di queste soluzioni però, ha bisogno di una propria app con la quale interfacciarsi, rendendo il tutto un po’ complicato. Uno Smart Home è in grado di centralizzare tutti gli apparecchi smart in modo da poterli comandare direttamente e con un semplice comando vocale! Ma in realtà questi assistenti vocali sono anche molto di più: vediamoli più da vicino!

Cos’è un Assistente Vocale

Nell’introduzione abbiamo cercato di spiegarvi in poche parole quelle che sono le potenzialità di un assistente vocale Smart Home, focalizzando l’attenzione sulla loro capacità di interconnettersi con gli altri apparecchi smart di casa (compatibili) in modo da poterli comandare ancor più velocemente – con un semplice comando vocale – ed in maniera estremamente intuitiva.

Articolo successivo