In questa guida sempre aggiornata raccogliamo i migliori tablet 300 euro disponibili attualmente sul mercato. Si tratta di prodotti appartenenti alla fascia media e che offrono prestazioni adeguate al lavoro di professionisti poco esigenti o studenti che necessitano della visualizzazione del materiale e della gestione di email e file. Le specifiche non sono da top di gamma, motivo per cui è da escludersi l’utilizzo per gaming e grafica di qualsiasi genere.
Miglior tablet 300 euro: la nostra selezione
Dopo aver osservato la proposta di Amazon è il caso di passare alla selezione di prodotti che concorrono per aggiudicarsi il titolo di miglior tablet 300 euro.
Lenovo tab M10 Plus
LenovoM10 Plus ha una scocca interamente in metallo ed è liscio, mentre il rapporto superficie/display è quasi del 90%. Lenovo Tab M10 FHD Plus si distingue nel panorama dei tablet. Lo schermo Full HD da 26.16 cm (10,3″) e i due altoparlanti con Dolby Atmos offrono momenti di intrattenimento davvero coinvolgenti. A bordo troviamo 4 GB di RAM, 64 GB di memoria interna espandibile fino a 256 GB e, naturalmente, Android come sistema operativo.
Huawei Mediapad M5 Lite
Huawei fa sentire la sua in questa fascia di prezzo con un prodotto di tutto rispetto, molto interessante per gli affezionati alla marca che necessitano di una maggiore integrazione con i servizi offerti dal brand. Si configura come un delle migliori opzioni per studenti e professionisti. È compatibile con la M-Pen con 2048 livelli di pressione, ideale per prendere appunti o firme digitali.
CHUWI SurPad 2-in-1
Un comodo e prestante tablet Android 2 in 1, dotato di unità di elaborazione AI Mutli-Core con processore MediaTek Helio P60, CPU cluster a dieci core da 2 GHz a 12 nm, predisposto per multi tasking, passaggio rapido tra le app, supporto a video 2K e giochi 3D. Supporta doppia scheda SIM, 4G LTE, Wi-Fi 802.11ac, Bluetooth 5.1 e radio FM.
Ha 4 GB di RAM stabile incorporata e 128 GB di memoria e supporta fino a 128 GB di schede TF per espandere la memoria: così puoi scaricare tutto ciò che ti piace in questo sottile tablet Android. La batteria ad alta capacità da 8000 mAh consente di lavorare facilmente sempre e ovunque, con una tastiera docking di dimensioni standard, che consente di cambiare modalità tra lavoro e intrattenimento. Il display è da 10”.
Huawei Mediapad T5
Huawei Mediapad T5 ad un prezzo compreso tra i 200 e 300 euro promette performance soddisfacenti per la maggior parte degli utenti. Nonostante la sua scheda tecnica non garantisca le operazioni più pesanti magari possibili su iPad, consente grazie al modulo LTE di navigare tranquillamente anche fuori casa accedendo ai media sul cloud, alle email e allo svago come streaming di video e musica. Il display da 10″ e risoluzione 1920×1080 px consente di usufruire decentemente dei contenuti, grazie anche ai due altoparlanti stereo. La memoria da 64GB è espandibile e permette così di portare la maggior parte dei file indispensabili anche offline.
iPad 10.2″
Un prodotto relativamente recente, ma delle specifiche già sentite e ad un prezzo più interessante ed equilibrato. iPad 10.2″ promette le prestazioni dei dispositivi presentati l’anno precedente assicurando la compatibilità con SmartKeyboard e Apple Pencil di prima generazione. Per i professioni con poche pretese e gli studenti universitari è probabilmente la scelta migliore.
Se il budget limitato proibisce di spendere ulteriormente per l’acquisto della Apple Pencil vi rimandiamo alla guida relativa alle migliori penne per iPad.
I tablet 300 euro più venduti del momento
Prima di effettuare un acquisto importante come questo è bene considerare pareri e feedback di chi ha già vissuto l’esperienza. Quale posto meglio di Amazon? Vediamo i prodotti disponibili nella top 10 bestseller dello store di Jeff Bezos.
Dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi
Ricorda di iscriverti al nostro canale Youtube per video e altre recensioni. Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram e seguici su Instagram. Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o contattaci su Instagram. Non dimenticarti che abbiamo creato anche un motore di ricerca offerte pieno di coupon esclusivi e le migliori promozioni dal web!