In questa guida sempre aggiornata ti mostriamo quelli che, secondo noi, sono i migliori tablet 300 euro disponibili attualmente sul mercato. Si tratta di prodotti appartenenti alla fascia media e che offrono prestazioni adeguate al lavoro di professionisti poco esigenti o studenti che necessitano della visualizzazione del materiale e della gestione di email e file. Le specifiche non sono da top di gamma, motivo per cui è da escludersi l’utilizzo per gaming avanzato e grafica di qualsiasi genere.
Il migliore scelto da noi per qualità-prezzo
Miglior tablet 300 euro: la nostra selezione
Di seguito troverai la lista contenente i tablet a 300 euro da acquistare assolutamente, se quello che cercate è un buon bilanciamento tra prestazioni ed affidabilità.
Huawei Mediapad M5 Lite
Huawei fa sentire la sua in questa fascia di prezzo con un prodotto di tutto rispetto, molto interessante per gli affezionati alla marca che necessitano di una maggiore integrazione con i servizi offerti dal brand. Si configura come una delle migliori opzioni per studenti e professionisti. È compatibile con la M-Pen con 2048 livelli di pressione, ideale per prendere appunti o firme digitali. Il tablet di casa Huawei offre un display da 10.1″ con risoluzione 1920×1200 e 224 ppi. Grazie alla generosa batteria da 7500mAh è possibile utilizzarlo anche fuori casa in tutta tranquillità.
Ti potrebbe interessare anche:
Huawei MatePad
Ottimo tablet in grado di qualsiasi operazione quotidiana senza problemi, viste anche le buone specifiche tecniche. Il dispositivo di casa Huawei offre, infatti, un display FullView da 10.4″, con delle cornici davvero sottili in modo tale da rendere ancora migliore l’esperienza d’uso. Grazie, poi, al sistema audio quad-speaker e quad-channel potrai godere di suoni impressionanti e piacevoli. Troviamo, poi, una batteria da 7250mAh ed il processore Kirin 810, caratterizzato da una notevole potenza di elaborazione.
Ti potrebbe interessare anche:
CHUWI SurPad 2-in-1
Un comodo e prestante tablet Android 2 in 1, dotato di unità di elaborazione AI Mutli-Core con processore MediaTek Helio P60, CPU cluster a dieci core da 2 GHz a 12 nm, predisposto per multi tasking, passaggio rapido tra le app, supporto a video 2K e giochi 3D. Supporta doppia scheda SIM, 4G LTE, Wi-Fi 802.11ac, Bluetooth 5.1 e radio FM.
Ha 4 GB di RAM stabile incorporata e 128 GB di memoria e supporta fino a 128 GB di schede TF per espandere la memoria. La batteria ad alta capacità da 8000 mAh consente di lavorare facilmente sempre e ovunque, con una tastiera docking di dimensioni standard, che permette di cambiare modalità tra lavoro e intrattenimento. Il display è da 10”.
Ti potrebbe interessare anche:
CHUWI UBook
Questa volta parliamo di un tablet contenente il sistema operativo Windows 10, dotato di un display di 11.6″ con risoluzione 1920×1080. Troviamo il processore Intel Gemini-Lake Quad-core e 8GB di RAM, oltre ad un SSD da 256GB. Il tablet contiene anche un comodo cavalletto per tenerlo in posizione rialzata (comodo quando si vuole guardare contenuti multimediali).
Ti potrebbe interessare anche:
CHUWI Hi10
Ottimo tablet per rapporto qualità-prezzo. Il CHUWI Hi10 è equipaggiato con sistema operativo Windows 10, un display da 10.1″ con risoluzione 1920×1200, 6GB di RAM e 128GB di memoria interna. Il processore è un Intel Gemini Lake N4120. Inoltre, insieme al tablet, all’interno della confezione si trovano anche la tastiera ed una penna touch screen, molto utili per aumentare la produttività durante l’utilizzo del dispositivo.
Ti potrebbe interessare anche:
iPad 10.2″
Il modello base della serie tablet di Apple, che tuttavia garantisce un’ottima esperienza d’uso agli utenti, senza nessun problema nell’utilizzo quotidiano. Per un utilizzo medio, infatti, questo dispositivo potrebbe realmente essere la scelta più azzeccata, visto il prezzo e le specifiche tecniche offerte. Per i professionisti con poche pretese e gli studenti universitari è probabilmente la scelta migliore.
Se il budget limitato proibisce di spendere ulteriormente per l’acquisto della Apple Pencil ti consiglio la nostra guida in cui ti mostriamo quali sono le migliori penne per iPad.
Ti potrebbe interessare anche:
Lenovo Yoga Smart
Uno dei tablet più interessanti, in quanto disponibile ad un prezzo accessibile offrendo prestazioni notevoli. Si tratta di un tablet dotato di uno schermo da 10.1″ Full HD IPS, di 4GB di RAM e di 64GB di memoria interna estendibili fino a 256GB. Inoltre, il processore Qualcomm Snapdragon 439 garantisce un’esperienza d’uso fluida e piacevole.
Ti potrebbe interessare anche:
Samsung Galaxy S6 Lite
Se cerchi un tablet da sfruttare per un utilizzo medio ma fluido ed affidabile, allora non puoi non considerare l’idea di acquistare il Samsung Galaxy Tab S6 Lite. Infatti, questo dispositivo offre delle prestazioni davvero notevoli ad un prezzo accessibile. Il tablet in questione è dotato di uno schermo da 10.4″, di 4GB di RAM e di 64GB di memoria interna. La batteria da 7040 mAh garantisce un utilizzo affidabile senza spiacevoli imprevisti legati all’autonomia.
Ti potrebbe interessare anche:
I tablet da 300 Euro più acquistati
Per concludere, vi mostriamo qui di seguito una lista contente i 10 tablet attualmente più acquistati su Amazon dagli utenti italiani. La lista è in continuo aggiornamento e mostrerà continuamente i prodotti maggiormente scelti. Ovviamente il fatto che siano i più acquistati, non vuole dire che siano i migliori in assoluto (per quelli potete rifarvi alla nostra selezione qui in alto):
Dubbi o problemi? Vi aiutiamo noi
Puoi scoprire contenuti esclusivi ed ottenere supporto seguendo i canali Youtube, TikTok o Instagram del nostro fondatore Gaetano Abatemarco. Se hai Telegram vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.