Tra le novità più interessanti introdotte con iPhone 12, iPhone 12 mini, iPhone 12 Pro Max e iPhone 12 Pro c’è sicuramente il MagSafe, ovvero un magnete posto sul retro di tutti e quattro i dispostivi appartenenti alla gamma. Questo va ad aggiungere un ulteriore metodo di ricarica e, in generale, una componente “modulare” molto utile e assolutamente unica. In questa guida andremo quindi ad elencare i migliori accessori attualmente disponibili sul mercato (aggiornandola di volta in volta) e ovviamente compatibili con la suddetta tecnologia.
Apple Alimentatore MagSafe


Iniziamo con l’accessorio sicuramente più conosciuto e utile per il nuovo MagSafe di iPhone 12: l’alimentatore. Quest’ultimo si presenta con un design molto semplice (simile all’alimentatore di Apple Watch) e curato, ma soprattutto con materiali curati e decisamente di qualità. Il suo prezzo non è sicuramente bassissimo, ma per gli standard di Apple non sembra essere neppure così esagerato. Compatibile ovviamente con la ricarica wireless Qi e quindi potenzialmente utilizzabile con qualsiasi dispositivo dotato di tale tecnologia (AirPods inclusi).
Apple Custodia trasparente


Acquistare un nuovo iPhone significa anche, nella maggior parte dei casi, procedere con l’acquisto di una cover di protezione. La più semplice offerta da Apple è quella trasparente, che, con l’aggiunta del magnete MagSafe, può contare su qualcosa di leggermente più spinto e particolare. Effettivamente però, in questo caso il prezzo potrebbe non far felici tutti quanti.
Apple Custodia MagSafe in silicone


Leggermente ridisegnata rispetto agli anni precedenti è anche la nuova custodia in silicone prodotta, ancora una volta, da Apple. Ovviamente al suo interno viene incluso il magnete MagSafe, utile per rendere semplice l’aggancio ad eventuali accessori (come ad esempio l’alimentatore visto in precedenza).
Supporto da auto per bocchette dell’aria Pro con MagSafe


Abbandoniamo i prodotti sviluppati da Apple per un’azienda che in realtà lavora a stretto contatto con la casa di Cupertino: Belkin. Quest’ultima ha infatti reso disponibili sin da subito due diversi accessori. Il primo dei due è un supporto per auto che include la tecnologia MagSafe. Nulla di rivoluzionario, ma sicuramente comodo per attaccare e staccare iPhone 12 senza troppa difficoltà.
Come alternativa leggermente più economica, includiamo un supporto con bobina di ricarica wireless inclusa da 15W. Il prodotto è presente su Amazon e, pur essendo venduto e spedito da un venditore di terze parti, beneficia comunque della protezione del cliente di Amazon (e quindi sia garanzia di due anni che reso entro 14 giorni).
Caricabatteria wireless 3 in 1 con MagSafe


Sempre da Belkin arriva un hub di ricarica da scrivania compatibile con la ricarica di AirPods (semplice ricarica wireless Qi), Apple Watch e iPhone 12 (tramite appunto il MagSafe). Purtroppo attualmente disponibile solo sul sito web dell’azienda, ma aggiorneremo la guida nel momento in cui verrà commercializzato anche da Amazon.
Alimentatore duo MagSafe


Restiamo ancora in tema di basi di ricarica per parlarvi dell’alimentatore duo MagSafe di Apple. In questo caso ci si ritroverà difronte ad un accessorio sicuramente meno invadente del precedente e quindi perfetto anche da portare in viaggio. Oltre a garantire la ricarica simultanea di iPhone ed Apple Watch, dispone di un meccanismo di chiusura molto comodo e capace di dimezzare lo spazio occupato dall’intera base. Non dimentichiamo inoltre che all’interno dei magneti del MagSafe è presente un chip di ricarica wireless, utile anche per la ricarica degli AirPods.
Custodia Figura Series di OtterBox


Cambiamo ancora una volta brand per includere uno dei produttori di cover più famosi negli Stati Uniti. OtterBox offre da anni diverse proposte particolari sul sito web di Apple e anche quest’anno non si è lasciato scappare un’importante occasione. La “Figura Series” è infatti disponibile in quattro diversi colori, tutti molto accesi e decisamente giovanili.
MagSafe Power Bank


All’appello non poteva assolutamente mancare anche una Power Bank compatibile con la suddetta tecnologia. In questo caso ci troviamo di fronte ad un alimentatore portatile da soli 5000Mah, comunque sufficienti per garantire una buona percentuale in più per le emergenze. La scelta ovviamente non poteva che essere questa, in quanto più Mah vuol dire anche più peso e quindi maggiore instabilità sui magneti. La ricarica avviene in modalità wireless a 15W.
Portafoglio MagSafe di Apple


In molti lo hanno criticato, mentre altri ne sono rimasti innamorati. Il portafoglio MagSafe di Apple è indubbiamente molto costoso, ma offre anche dei materiali e delle finiture di alta qualità. Noi ci sentiamo comunque di includerlo all’interno di questa lista, poiché, qualora foste seriamente interessati ad un accessorio di questo tipo, varrà sicuramente la pena quantomeno provarlo.
Esistono anche delle alternative più economiche di terze parti, ma ovviamente la solidità e la qualità non riescono minimamente a sfiorare quelle del prodotto originale. Nel caso in cui vogliate comunque provarne uno, il modello più richiesto su Amazon è quello di AK47.
Spigen Mag Fit


Aggiungiamo infine un prodotto che in realtà non include di per se un magnete MagSafe, ma che riesce decisamente a migliorare l’utilizzo dell’alimentatore MagSafe di Apple visto in precedenza. Si tratta sostanzialmente di un piccolo accessorio in plastica che circonda interamente l’alimentatore e lo tiene ancorato sulla superficie per evitare che si alzi nel momento in cui si impugna l’iPhone. Disponibile sia in colorazione nera che bianca e ovviamente non include l’alimentatore nella confezione.
Dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi
Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram e seguici su Instagram. Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o contattaci su Instagram. Non dimenticarti che abbiamo creato anche un motore di ricerca offerte pieno di coupon esclusivi e le migliori promozioni dal web!