Siete amanti del multi-player e adorate giocare con la consolle? Se la risposta a queste domande è sì, allora non potete non voler scoprire i migliori modelli di cuffie per PS4. Molte volte, quando si gioca online ed è necessario comunicare con i membri del team o prestare attenzione ai rumori di fondo, gli speaker integrati nel televisore potrebbero non bastare.
Proprio per questo motivo, oggi vi proponiamo una guida ai migliori modelli di cuffie per PS4 disponibili online. Per vostra fortuna i prodotti disponibili sono davvero molti e c’è solo l’imbarazzo della scelta. Noi cercheremo di consigliarvi solo i migliori, in modo da farvi godere sempre di un audio perfetto in qualsiasi condizione.
Le migliori cuffie PS4
Prima di lasciarvi alla nostra selezione, vi mostriamo la classifica delle 10 cuffie PS4 più vendute del momento su Amazon, utile per trovare quindi quelle che gli altri utenti reputano le più meritevoli soprattutto per il rapporto qualità / prezzo.
HyperX HX-HSCS-BK Cloud Stinger
Le migliori cuffie PS4 da comprare per rapporto qualità / prezzo sono senza dubbio queste HyperX HX-HSCS-BK Cloud Stinger. Molto leggere con padiglioni rotanti a 90 gradi, hanno driver direzionali da 50mm e cursore regolabile in acciaio oltre ad un comando per regolare il volume posto sul padiglione.
Sony Headset PLATINUM
Questo avanzato headset per PlayStation 4, offerto direttamente da Sony, è probabilmente la migliore scelta che possiate fare al momento. Dal design ricercato, all’ottima qualità audio e dei microfoni, queste cuffie hanno veramente tutto, e la cancellazione del rumore rende questo paio di cuffie anche particolarmente adatto ai giochi in multiplayer online.
Non manca la compatibilità con l’audio 3D di PlayStation VR e una batteria a lunga durata. Se tutto questo non basta, sappiate che sono compatibili anche con PC e Mac, quindi comprandole avrete un compagno di giocate anche per il vostro PC, in caso ne abbiate uno.
Sony Headset GOLD
Se è vero che non c’è niente di meglio dell’originale, allora fermatevi subito su queste cuffie per PlayStation 4, perché sono quelle ufficiali, offerte da Sony. Spiccano soprattutto per il design pulito e dagli accenti di colore blu molto accattivanti.
Anche la sostanza però è tanta, sono infatti ottime cuffie surround PS4. Troviamo un audio surround 7.1 con un’equalizzazione diversa per ogni tipo di gioco e ben 2 microfoni integrati per la cancellazione del rumore. Inoltre, queste cuffie sono state disegnate apposta per essere indossate comodamente quando si usa il PlayStation VR, caratteristica interessante per chi vorrebbe utilizzare una cuffia diversa dagli auricolari che vengono forniti con il kit VR.
SteelSeries Arctis Pro
Se cercate le migliori cuffie per PS4, le Arctis Pro sono al momento la soluzione perfetta per gli amanti del gaming. Disponibili sia in versione wireless che con cavo, si adattano alla perfezione alle necessita della maggior parte degli utenti.
Entrambe le versioni supportano l’audio Hi-Res e consentono di impostare minuziosamente sia l’equalizzatore che la modalità surround. Per comunicare durante il gioco è presente un microfono integrato, dal suono cristallino, molto avanti rispetto alla concorrenza. Ultima buona notizia è la possibilità di farle funzionare alla perfezione senza l’utilizzo di software extra.
HyperX HX-HSCRS-GM/EM
Le cuffie da gaming HyperX Cloud Revolver puntano molto sulla versatilità. Grazie a 3 tipi di ingressi diversi infatti, sono compatibili con la maggior parte delle piattaforme attualmente in commercio. La semplicità di utilizzo poi, è garantita dal plug-and-play, che consente di connetterle immediatamente alla vostra Play Station 4 senza la necessita di scaricare nessun programma.
La qualità audio è davvero alta, con un suono brillante e sempre pulito, caratteristica molto apprezzata da chi gioca in multiplayer. A migliorare ulteriormente l’esperienza ci pensano il surround virtuale e un equalizzatore che offre una vasta gamma di regolazioni. Davvero un’ottima scelta se cercate delle cuffie per PS4 con alte prestazioni.
Astro Gaming A50
Se il prezzo è l’ultima delle vostre preoccupazioni, le cuffie per PlayStation 4 Astro Gaming A50 hanno davvero molto da offrire. Si tratta di un prodotto fra i migliori in circolazione, dotato di surround virtuale 7.1, con un design davvero solido e dalle linee sportive, perfette per i gamer.
Come c’è da aspettarsi da un prodotto del genere, le caratteristiche tecniche sono da prime della classe e vedono la presenza di auto spegnimento, connessione wireless rapida e una batteria a lunga durata. Consigliate per chi è alla ricerca di un modello di alta qualità ed è disposto a spendere una cifra decisamente alta.
Corsair HS50
Cercate un modello di cuffie per PS4 che nonostante abbiano un prezzo accessibile garantiscano delle buone prestazioni? Questo è proprio il caso delle Corsair HS50, dalle qualità facilmente paragonabili a prodotti con un costo doppio.
Certo, non è presente il virtual surround 7.1, ma la modalità stereo è davvero di alto livello e permette di captare correttamente la posizione dei suoni in un determinato spazio. Ottimo anche il microfono, davvero poco invasivo e staccabile dal corpo delle cuffie. Questo vi permetterà di utilizzarle senza particolari problemi anche con i migliori smartphone per ascoltare musica.
SteelSeries Arctis 7
Parente stretta del modello che abbiamo visto poco fa, questa cuffia per PS4 rimane un’ottima alternativa per chi cerca un prodotto valido e di buona qualità. Una delle caratteristiche di spicco è sicuramente data dall’autonomia, sopra la media per questo tipo di cuffia, oltre a possedere un microfono che trasmette un suono sempre chiaro e ben udibile.
Per quanto riguarda il comparto audio troviamo il supporto a DTS Headphone:X, un miglioramento sonoro che non passa inosservato quando si parla di cuffie per PlayStation. Comoda la calzata sulla testa, che non stanca nemmeno dopo lunghe sessioni di gioco.
Razer Kraken Pro
Razer è da sempre un marchio conosciutissimo fra i gamer, che propone prodotti di qualità con un look davvero fuori dagli schemi. Ne sono la testimonianza queste cuffie per PS4, che vi garantiamo sono disponibili anche in colori più sobri, come il bianco e il nero.
Ottima la qualità costruttiva, così come il suono, che forse trova il suo unico punto debole nei toni medi, un po’ troppo pastosi rispetto ai concorrenti. Certo, dimenticatevi il surround virtuale 7.1, ma la qualità resta comunque alta.
ASUS ROG Strix Fusion 500
Se siete dei gamer con una passione fuori dal comune per i LED RGB, Asus riuscirà sicuramente ad accontentarvi con questo modello di cuffie per PS4. Dal design davvero futuristico, che fa molto pensare ai giochi di fantascienza, questo modello si adatta alla perfezione con le vostre sessioni di gioco.
A farla da padrone è senza dubbio il surround virtuale 7.1, che garantisce un’immersione di gioco davvero fuori dal comune. Unico neo, se così si può dire, è la disponibilità di un solo modello con cavo micro USB.
È presente sul nostro canale YouTube anche una recensione di queste fantastiche cuffie, potete vederla seguendo il link di seguito.
RECENSIONE | ASUS ROG Strix Fusion 500
Cuffie Wireless PS4
Molti di voi ci chiedono anche modelli di cuffie wireless per PS4 ma non sono sempre semplici da trovare. Nonostante la PlayStation 4 supporti il Bluetooth, non tutte le cuffie sono compatibili e bisogna stare bene attenti. Di seguito vi riportiamo le migliori cuffie wireless PS4.
Dubbi o problemi? Vi aiutiamo noi
Puoi scoprire contenuti esclusivi ed ottenere supporto seguendo i canali Youtube, TikTok o Instagram del nostro fondatore Gaetano Abatemarco. Se hai Telegram vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.