filamenti legno

Filamenti legno per stampa 3D: i migliori da comprare

Questa volta dopo numerose stampe è arrivato il momento di provare qualcosa di nuovo. Cosa meglio dei filamenti effetto legno? Vediamo quale tra questi scegliere per regalare un po' di particolarità alle prossime stampe.

In questa guida sempre aggiornata raccogliamo i migliori filamenti legno per stampa 3D. Regalare un tocco in più alle stampe 3D non è possibile solo attraverso bombolette spray o colori. Ci sono diversi filamenti che possono regalare un tocco in più alle creazioni e sarebbe fantastico far assomigliare la stampa ad un oggetto di legno. L’effetto legno lo regala solo un filamento apposito e difficilmente reperibile in negozi fisici. La più grande scelta ancora una volta è possibile sullo store di Jeff Bezos, catapultiamoci quindi nella top 10 Amazon dei migliori filamenti legno per stampanti 3D.

Attenzione: prima di stampare un filamento legno è ben considerare che in ogni filamento potrebbero essere presenti dei residui di dimensione sufficiente ad otturare l’ugello. È bene quindi prima e dopo ogni stampa pulire l’ugello con uno strumento apposito o in caso di emergenza con una corda di chitarra.

Filamenti legno per stampa 3D: i più venduti del momento

Prima di gettarsi in un acquisto di questo genere è bene considerare pareri e opinioni di chi ha già vissuto l’esperienza. Osserviamo quindi quali sono i filamenti legno per stampa 3D più apprezzati dagli utenti e che hanno guadagnato un posto nella top 10 Amazon bestseller.

[amazon bestseller=”filamento 3D legno” template=”list”]

filamenti legno

Filamenti legno per stampa 3D: la nostra selezione

Dopo aver osservato la proposta dello store di Jeff Bezos passiamo ai prodotti da noi selezionati e che concorrono per aggiudicarsi il titolo di migliore tra i filamenti legno per stampa 3D.

AMOLEN

[amazon box=”B074RGQ5BX” template=”list”]

AMOLEN, conosciuta per la particolarità dei suoi filamenti, non poteva certamente farsi mancare un filamento effetto legno. Si tratta di uno dei migliori sul mercato per rapporto qualità-prezzo e facilità di stampa. Come dichiarato dal produttore si tratta di un filamento il cui range di temperatura di estrusione varia tra i 190° e 220°. L’adesione al piatto di stampa non è certamente semplice quanto quella di un banalissimo PLA. È necessaria una maggiore attenzione per trovare i giusti settaggi. All’interno della confezione sono

Articolo successivo