miglior monitor 27 pollici

I migliori Monitor 27 pollici da comprare (2020)

Avere uno schermo sufficientemente grande permette di giocare e lavorare senza particolari problemi. Vediamo quali sono i modelli per farlo nel migliore dei modi.

Un monitor da 27 pollici ha le dimensioni ideali se avete spazio sulla scrivania, e se siete soliti (come me) usare molti programmi contemporaneamente. Con un monitor del genere infatti, è facile poter lavorare anche con due schermate affiancate ed i vostri occhi vi ringrazieranno.

La maggior parte delle persone che acquistano un nuovo monitor 27” dovrebbero acquistare un monitor 4K. Tali monitor rendono il testo e le immagini molto più nitidi, sono meno costosi di un tempo, sono molto più facili da configurare e utilizzare rispetto a prima ed i sistemi operativi e programmi recenti si sono (per lo più) adattati per scalare verso l’alta risoluzione

Se avete un computer più vecchio che non supporta almeno DisplayPort 1.2 o HDMI 2.0 allora dovreste considerare l’acquisto di un monitor 2560 x 1440 (noto anche come monitor Quad HD o QHD). Questi monitor non sono nitidi come gli schermi 4K ma sono spesso più economici ed è ancora facile trovare modelli con molte porte, supporti regolabili eccellenti e una qualità delle immagini eccezionale.

La maggior parte delle persone che acquistano un nuovo monitor per un computer o una scheda grafica prodotti nel 2015 o successivamente dovrebbero acquistare invece un monitor 4K.

I parametri di scelta di un monitor 27”

Articolo successivo