penna per ipad

Penna per iPad: le migliori da comprare

Disegnare, scrivere o prendere appunti decentemente su un iPad è estremamente soddisfacente, ma possibile solo grazie a una buona penna. Vediamo le rivali economiche della Apple Pencil!

Una delle caratteristiche che rende iPad più funzionale, sotto alcuni punti di vista, rispetto ad un Mac è sicuramente la possibilità di utilizzare una penna. Ciò rappresenta una vera killer feature per tutti coloro che ogni giorno utilizzano applicazioni incentrate sul design, il disegno e l’editing delle foto. In questa guida andremo quindi a vedere le migliori proposte attualmente disponibili online, cercando di capire quale rappresenta la scelta migliore sia per quanto riguarda le funzioni che il prezzo.

La migliore per rapporto qualità prezzo

Lasciando per un attimo da parte l’idea di acquistare una Apple Pencil e sbirciando tra le proposte di terze parti, vi ritroverete sicuramente a considerare la Crayon, pensata da Logitech in diretta collaborazione con Apple. Di conseguenza, dispone di quasi tutte le caratteristiche del prodotto ufficiale dell’azienda di Cupertino. Per capirne bene le potenzialità, ecco qui in basso la nostra recensione ufficiale.

Articolo successivo