portatili ricondizionati

Portatili ricondizionati: perché acquistarli e dove

Volete risparmiare sul vostro prossimo portatile? Considerate l'acquisto di un prodotto ricondizionato, certificato e garantito per accedere ad una fascia di prodotti più alta rimanendo comunque nel vostro budget iniziale!

Al momento dell’acquisto di un PC portatile qualcuno potrebbe storcere il naso se gli si consigliasse di rivolgersi al mercato dei portatili ricondizionati per risparmiare. Molti però ignorano la differenza tra prodotti “usati” e “ricondizionati”.

Il mercato del ricondizionato non va confuso con quello dell’usato: i prodotti ricondizionati non sono per forza dispositivi che sono stati già utilizzati e, ad ogni modo, prima della vendita vengono rigenerati in modo tale da poter essere considerati “pari al nuovo” rispettando cioè gli standard qualitativi dell’azienda produttrice!

Basti pensare che anche gli e-commerce più famosi come Amazon, eBay oppure Apple si affidano a questo commercio per dare una nuova possibilità a prodotti praticamente nuovi! Ecco perché in questa guida vedremo cosa significa acquistare portatili ricondizionati certificati, garantiti e a prezzi convenienti!

Portatili ricondizionati: perché?

Rispondiamo subito alla domanda che più ci interessa: “cosa significa acquistare un dispositivo rigenerato?”. Il processo di rigenerazione consiste nella riparazione, sostituzione e aggiornamento del dispositivo al fine di renderlo “pari al nuovo” e quindi confondibile con un dispositivo nuovo di fabbrica.

Una differenza dunque sostanziale con i prodotti usati che vengono semplicemente ritirati e venduti nuovamente senza subire alcun trattamento! C’è poi da precisare che non tutti i portatili rigenerati sono stati per forza usati da qualcuno: spesso accade che i dispositivi vengano restituiti perché acquistati per sbaglio, o magari per un difetto di fabbrica.

portatili ricondizionati

Sarà poi un personale qualificato e specializzato a riparare eventuali danni, sostituire pezzi difettosi e aggiornare/reinstallare il software. Dopodiché tutti i portatili ricondizionati vengono testati in ogni loro componente per assicurare all’utente un prodotto perfettamente funzionante.

Proprio per questo i prodotti rigenerati di cui vi parliamo sono protetti da garanzia e inoltre spesso gli store offrono anche il

Articolo successivo