power bank iphone

Le migliori power bank per iPhone da comprare

La batteria è uno dei punti deboli dei moderni smartphone. Se utilizzate una Power Bank adeguata, però, può diventare un problema relativo!

In questa guida sempre aggiornata raccogliamo le migliori Power Bank per iPhone disponibili attualmente sul mercato. I melafonini hanno un ingresso proprietario chiamato Lightning che obbliga i proprietari a munirsi di cavi di tipo USB-C o Micro USB per ricaricare la batteria portatile. In questo articolo raccogliamo anche alcuni prodotti dotati di ingresso Lightning in modo da poter ricaricare Power Bank e smartphone utilizzando lo stesso cavo, minimizzando il corredo tecnologico da avere sempre con sé .

Quante cariche può fornire una power bank?

Spesso si pensa che la capacità indicata sulla confezione o sul dispositivo sia quella realmente a disposizione dell’utente. In realtà per ottenere la carica effettivamente disponibile è necessario moltiplicare la capacità specificata per un fattore moltiplicativo compreso tra 0.7 e 0.85, in modo da ridimensionarla. Ad esempio una power bank da 10.000 mA sarà effettivamente da 7.000-8.500 mA.

La proposta di Apple: il battery case

Prima di passare alle power bank, sappiate che Apple ha pensato ad una soluzione comoda, intelligente ma… costosa. Si tratta di un battery case, ovvero una power bank integrata in una cover per iPhone: in questo modo caricherete il vostro iPhone senza fili e, soprattutto, lo proteggerete.

Articolo successivo