Come collegare Google Home al Wi-Fi

Quale Google Home comprare

Online, soprattutto negli ultimi tempi, si stanno diffondendo a macchia d’olio gli Smart Speaker, altoparlanti intelligenti – spesso anche molto economici – che ci aiutano a gestire la quotidianità ed i dispositivi smart che ci circondano. Sul mercato ne esistono davvero molti e non è facile individuare la loro compatibilità con i dispositivi smart per la Domotica. Per questo se state pensando di acquistarne uno, i dispositivi Google Home sono a nostro parere trai migliori da comprare. Ma quale modello comprare?

Quale Google Home comprare

Direttamente da Big G, questi altoparlanti smart sono in grado di aiutarvi in qualsiasi operazione connettendosi ad Internet ed agli altri dispositivi smart in casa vostra. La loro “voce” è quella di Google Assistant e vi basterà pronunciare “OK Google!” oppure “Hey Google!” per accedere alle loro infinite funzionalità! Entrambi sono disponibili in varie colorazioni ed, a seconda delle specifiche tecniche, potrete decidere se prendere la versione Mini (più economica) o quelle più avanzate.

Come collegare Google Home al Wi-Fi

La compatibilità è enorme e non comprende solo servizi di musica (come Spotify o Play Music) e app di intrattenimento (come Netflix o YouTube), ma sono anche molto forniti sul settore Domotica dove potrete comandare dispositivi smart di casa Philips, Nest e Netatmo (per i termostati smart), TP-Link, D-Link, Sony, Xiaomi o Nvidia e ovviamente tutti i dispositivi dell’ecosistema Google come il Chromecast o i sistemi di sorveglianza. Vi divertirete ad esempio, ad accendere/spegnere e programmare dispositivi smart come lampadine intelligenti, prese WiFi o termostati smart.

Il più piccolo, Google Home Nest Mini, supporta connessioni Bluetooth e WiFi, ha uno speaker integrato con audio a 360° e può configurarsi con sistemi operativi Android e iOS. Ha un costo di 59 euro e può essere acquistato dal Google Store e tutti i rivenditori ufficiali. Stessa cosa vale per Google Home, più grande e con la parte superiore touch, WiFi dual band (2.4 GHz + 5 GHz) e doppio altoparlante. Si continua poi con il

Articolo successivo