ChimeraRevo – Le migliori guide e recensioni tech del Web
menubar
ChimeraRevo – Le migliori guide e recensioni tech del Web close menu
  • Offerte
  • Guide
  • Guide di acquisto
  • Recensioni
Tag: domotica
Home > Guide di acquisto > Casa e Ufficio > Quale Google Home comprare

Quale Google Home comprare

Manuel Baldassarre Nov 19, 2019

Online, soprattutto negli ultimi tempi, si stanno diffondendo a macchia d’olio gli Smart Speaker, altoparlanti intelligenti – spesso anche molto economici – che ci aiutano a gestire la quotidianità ed i dispositivi smart che ci circondano. Sul mercato ne esistono davvero molti e non è facile individuare la loro compatibilità con i dispositivi smart per la Domotica. Per questo se state pensando di acquistarne uno, i dispositivi Google Home sono a nostro parere trai migliori da comprare. Ma quale modello comprare?

Quale Google Home comprare

Direttamente da Big G, questi altoparlanti smart sono in grado di aiutarvi in qualsiasi operazione connettendosi ad Internet ed agli altri dispositivi smart in casa vostra. La loro “voce” è quella di Google Assistant e vi basterà pronunciare “OK Google!”  oppure “Hey Google!” per accedere alle loro infinite funzionalità! Entrambi sono disponibili in varie colorazioni ed, a seconda delle specifiche tecniche, potrete decidere se prendere la versione Mini (più economica) o quelle più avanzate.

Come collegare Google Home al Wi-Fi

La compatibilità è enorme e non comprende solo servizi di musica (come Spotify o Play Music) e app di intrattenimento (come Netflix o YouTube), ma sono anche molto forniti sul settore Domotica dove potrete comandare dispositivi smart di casa Philips, Nest e Netatmo (per i termostati smart), TP-Link, D-Link, Sony, Xiaomi o Nvidia e ovviamente tutti i dispositivi dell’ecosistema Google come il Chromecast o i sistemi di sorveglianza. Vi divertirete ad esempio, ad accendere/spegnere e programmare dispositivi smart come lampadine intelligenti, prese WiFi o termostati smart.

Il più piccolo, Google Home Nest Mini, supporta connessioni Bluetooth e WiFi, ha uno speaker integrato con audio a 360° e può configurarsi con sistemi operativi Android e iOS. Ha un costo di 59 euro e può essere acquistato dal Google Store e tutti i rivenditori ufficiali. Stessa cosa vale per Google Home, più grande e con la parte superiore touch, WiFi dual band (2.4 GHz + 5 GHz) e doppio altoparlante. Si continua poi con il Nest Hub che è dotato invece di un display interattivo:

Google Nest Mini (2a Gen)

[edge_tpapi_lista_offerte keyword=”google nest mini” order_by=”popularity” category=”-1″ merchant_uniqueness=”true”]

Non è altro che la seconda generazione del più famoso Google Home Mini, presentato a fine 2019. Non cambia molto rispetto al modello precedente (e di fatto il prezzo rimane lo stesso), ma questa volta possiede anche un supporto da parete integrato per poter essere posizionato anche sul muro.

Google Home

[edge_tpapi_lista_offerte keyword=”google home” order_by=”popularity” category=”-1″ merchant_uniqueness=”true”]

Il fratellone maggiore del Google Home Mini/ Nest Mini, migliora nettamente nella qualità e nella potenza audio, rinnovando non poco anche lo stile. Chi utilizza Google Home per ascoltare musica e podcast o semplicemente vuole un oggetto di design da appoggiare sulla propria scrivania, questo è il modello che fa per voi. Migliora di molto anche sotto il punto di vista tecnico, adottato una rete WiFi AC, più microfoni per l’ascolto ed un piano “touch” sulla parte superiore per interagire con esso.

Google Nest Hub

[edge_tpapi_lista_offerte keyword=”google nest hub” order_by=”popularity” category=”-1″ merchant_uniqueness=”true”]

Per chi vuole sfruttare appieno le potenzialità dell’assistente vocale di Big G, uno schermo è ciò di cui avete bisogno! Google Nest Hub vi permette di interagire anche con le vostre telecamere di sorveglianza o gli spioncini digitali (compatibili con Google Home ovviamente) per vedere chi è alla porta o controllare la propria casa/ufficio. Oppure più semplicemente potrete seguire una ricetta con un aiuto visivo o utilizzare il Google Nest Hub come cornice digitale.

Dispositivi Google Home dallo Store Ufficiale

  • ACQUISTA | Google Home Mini dal Google Store
  • ACQUISTA | Goolge Nest Mini dal Google Store
  • ACQUISTA | Google Home dal Google Store
  • ACQUISTA | Google Nest Hub dal Google Store

La potenza di Google Home, a differenza ad esempio di Amazon Alexa, è quella di essere completamente gratuito e disponibile su qualunque smartphone grazie all’applicazione Google Assistant. Con essa potremo richiamare l’assistente vocale di Big G ed usare le sue funzionalità anche senza dover acquistare un dispositivo Google Home.

Tuttavia avere uno di questi dispositivi, vi permetterà di utilizzare l’applicazione Google Home dove poter tenere traccia non solo di tutti i dispositivi Google collegati al vostro account, ma anche di poter gestire qualsiasi dispositivi smart ad esso connesso, anche da remoto. E voi, quale avete scelto?

Dubbi o problemi? Ti aiutiamo

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro Canale Telegram e seguici su Instagram. Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra Community Facebook.

Come regalare credito per App Store, Play Store e Amazon

4 giorni fa

I regali più popolari da fare agli amici per Natale o altre occasioni sono sicuramente le gift card, che hanno un credito prepagato scelto da chi le regala e sono disponibili in molte forme e leggi di più…

gift card

Intelligenza artificiale e creazione di immagini: i migliori servizi

4 giorni fa

L’intelligenza artificiale sta rivoluzionando il modo in cui creiamo e modifichiamo le immagini. Con l’avvento dell’apprendimento profondo e delle tecnologie di rete neurale, ora è possibile utilizzare l’IA per generare immagini di alta qualità in leggi di più…

AI dimensioni medie

Come spegnere in automatico il router di notte

1 settimana fa

Al giorno d’oggi avere una connessione a Internet a casa è diventata la normalità. Tuttavia, potrebbero esserci alcuni momenti nel corso della giornata in cui il Wi-Fi potrebbe non essere necessario, ad esempio quando siete leggi di più…

come spegnere in automatico il router di notte

Come trasferire musica da PC ad iPhone

3 settimane fa

La maggior parte degli utenti iPhone si interroga su come trasferire file MP3 da PC sul proprio smartphone. Nonostante possa sembrare una procedura difficoltosa, in realtà bastano pochi e semplici passaggi semplicemente sfruttando il tool leggi di più…

Come trasferire musica da PC ad iPhone

WhatsApp permette ora di cercare per data

1 mese fa

WhatsApp, il popolare servizio di messaggistica, ha recentemente introdotto una nuova funzionalità che permette agli utenti di effettuare una ricerca per data delle conversazioni. Questa opzione è molto utile per chi ha bisogno di trovare leggi di più…

Nascondere lo stato online di WhatsApp

Iscriviti alla Newsletter

Articoli recenti

  • Come regalare credito per App Store, Play Store e Amazon
  • Intelligenza artificiale e creazione di immagini: i migliori servizi
  • Come spegnere in automatico il router di notte
  • Come trasferire musica da PC ad iPhone
  • WhatsApp permette ora di cercare per data
  • Chi siamo
  • Contatti
  • Pubblicità
  • Lavora con noi
  • Privacy

Copyright © 2020. Tutti i diritti riservati. ChimeraRevo SRL - P.I.: IT05544220659

Modifica impostazioni sulla privacy