ripetitore wifi 5 ghz

Ripetitore WiFi 5 GHz: i migliori da comprare

Nonostante avessimo già scritto guide simili, è stato inevitabile scrivere una guida per spiegare cos’è un ripetitore WiFi 5 GHz e quali sono i migliori da comprare. Essendo una tecnologia che diviene sempre più standardizzata infatti, è bene conoscere qual è il suo potenziale. E in questo articolo costantemente aggiornato troverete tutte le risposte!

Il ripetitore WiFi di fatto, è un dispositivo ormai molto noto ed utilizzato per lo più nelle nostre case, in quei punti dove il segnale WiFi del router non riesce ad arrivare con sufficiente potenza. Inoltre installare un ripetitore WiFi è molto semplice. Rimane dunque da capire, perché acquistare un ripetitore WiFi 5 GHz!

Ripetitore WiFi: come funziona?

Avete sicuramente già sentito parlare di Access Point o PowerLine, ma non vogliamo complicarvi la vita. Come dice già il nome, un ripetitore WiFi è un dispositivo in grado di “ripetere” il segnale WiFi proveniente dal vostro modem/router di casa. Questo segnale può essere ripetuto in molti modi diversi, ma per semplicità in questa guida vi indicheremo i migliori

Articolo successivo