ChimeraRevo – Le migliori guide e recensioni tech del Web
menubar
ChimeraRevo – Le migliori guide e recensioni tech del Web close menu
  • Offerte
  • Guide
  • Guide di acquisto
  • Recensioni
Home > Guide di acquisto > Elettronica > Smartphone Honor: i migliori da comprare

Smartphone Honor: i migliori da comprare

Gaetano Abatemarco Ago 24, 2019

Gli smartphone Honor hanno ormai preso molto mercato in Italia, grazie al grande rapporto qualità-prezzo e al lavoro software e hardware che l’azienda compie grazie alla partnership con Huawei, anche se ormai le aziende sono formalmente disgiunte. Nonostante siano aziende staccate fanno spesso device simili e Honor usa i processori Kirin, cioè costruiti da Huawei. Di solito, però, gli Honor hanno prezzi minori rispetto ai concorrenti Huawei e quindi sono più convenienti.

In questa guida costantemente aggiornata andremo a vedere i migliori smartphone Honor attualmente in commercio in ogni fascia di prezzo, così da darvi una panoramica generale su tutta la ampia gamma Honor, così da scegliere lo smartphone più adatto alle vostre esigenze.

Smartphone Honor: perché comprarli?

Perché comprare uno smartphone Honor e non altri smartphone? Questa domanda se la pongono un po’ tutti quando pensando di comprare un device della casa cinese, la risposta non è univoca per tutti, ma si può dire che uno dei grandi vantaggi dei prodotti Honor è il rapporto qualità-prezzo, dove per qualità si intende non solo la fluidità del sistema, ma anche il design, la qualità costruttiva e del software.

smartphone honor

Infatti Honor è sempre stata un’azienda molto attenta al design dei suoi smartphone, il vetro posteriore cangiante è diventato un marchio di fabbrica per la casa cinese, e lo troveremo in molti degli smartphone che andremo ad analizzare in questa guida.

Smartphone Honor: la nostra selezione

Honor 9 Lite

[amazon box=”B079876N49″ template=”list”]

[edge_tpapi_lista_offerte keyword=”Honor 9 LIte” order_by=”popularity” category=”14″ merchant_uniqueness=”true”]

Se si vuole un ottimo smartphone senza spendere una fortuna, l’Honor 9 Lite potrebbe essere la scelta giusta, in quanto ha un prezzo molto competitivo e caratteristiche ottime. Uno dei pregi di questo smartphone è sicuramente la compattezza, infatti troviamo un display da 5.65 pollici Full HD+ IPS con aspect ratio 18:9, il che significa che il device è molto compatto per gli standard moderni. Come processore troviamo il Kirin 659 accompagnato da 3 o 4 GB di RAM e 32 o 64 GB di memoria interna a seconda della versione scelta. Lato multimedialità troviamo 4 fotocamere, due anteriori e due posteriori, con la stessa configurazione, 13 megapixel e 2 megapixel sia al posteriore che all’anteriore. La batteria è da 3000 mAh e non c’è il WiFi dual band, mentre il Bluetooth è 4.2.

Honor 10 Lite

[amazon box=”B07LD3LMT1″ template=”list”]

[edge_tpapi_lista_offerte keyword=”Honor 10 Lite 64 GB” order_by=”popularity” category=”14″ merchant_uniqueness=”true”]

Honor 10 Lite è il successore del 9 Lite visto sopra, con caratteristiche sulla carta migliori, ma che non si discostano così tanto dal precedente modello. Una delle differenze principali tra i due device è la dimensione, infatti l’Honor 10 Lite monta un display da 6,21 pollici Full HD+ IPS che, anche avendo rapporto di forma 19,5:9, è più grande di quello del modello precedente, e quindi anche le dimensioni salgono. Il processore è l’ottimo Kirin 710 accompagnato da 3 GB di RAM e 64 GB di memoria intera espandibile perdendo la seconda SIM. La doppia fotocamera posteriore è composta da un sensore da 13 megapixel e uno da 2 megapixel per l’effetto bokeh, mentre la fotocamera anteriore è da 24 megapixel. La batteria è da 3400 mAh, su questo modello troviamo il WiFi dual band, ma il Bluetooth è ancora 4.2.

Honor View 10 Lite

[amazon box=”B07HJDDLRK” template=”list”]

[edge_tpapi_lista_offerte keyword=”Honor View 10 Lite 128 GB” order_by=”popularity” category=”14″ merchant_uniqueness=”true”]

Nella classifica degli smartphone Honor non poteva mancare Honor View 10 Lite, probabilmente tra i migliori device della casa cinese. All’interno dello smartphone troviamo l’ottimo Kirin 710 come processore che consente ottime prestazioni senza un grande dispendio energetico, a fianco del processore ci sono 4 GB di RAM e ben 128 GB di memoria intera. Il display è da 6,5 pollici IPS con risoluzione Full HD+ con un notch che ospita la fotocamera anteriore da 16 megapixel e la capsula auricolare. Al posteriore troviamo una doppia fotocamera, il sensore principale è da 20 megapixel, il secondario è da 2 megapixel per l’effetto bokeh. Il Bluetooth è ancora 4.2, ma c’è il WiFi dual band e il Dual SIM. La batteria è da 3750 mAh.

Honor 10

[amazon box=”B07CWZJ5HN” template=”list”]

[edge_tpapi_lista_offerte keyword=”Honor 10 64 GB” order_by=”popularity” category=”14″ merchant_uniqueness=”true”]

Anche se è uscito ormai da tempo, Honor 10 rimane uno dei migliori smartphone mai costruiti dalla casa cinese. Infatti è un top di gamma compatto e potente ad un prezzo molto concorrenziale, sopratutto dopo la svalutazione che ha avuto nel tempo. Il display di Honor 10 è da 5,84 pollici Full HD+ IPS con rapporto di forma 19:9 e un notch che ospita la fotocamera anteriore da 24 megapixel. Il processore è il Kirin 970, quindi l’ex top di gamma di casa Huawei, affiancato da 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna che permettono al dispositivo di avere ottime prestazioni. La doppia fotocamera posteriore è composta da un sensore principale da 24 megapixel e uno secondario da 16 megapixel. La batteria è da 3400 mAh, è presente il WiFi dual band, ma il Bluetooth è ancora 4.2.

Honor Play

[amazon box=”B07GBS5H54″ template=”list”]

[edge_tpapi_lista_offerte keyword=”Honor Play ” order_by=”popularity” category=”14″ merchant_uniqueness=”true”]

Honor Play è nato come lo smartphone da gaming della casa cinese, anche se ha caratteristiche molto simili all’Honor 10 visto sopra. Infatti il processore è sempre il Kirin 970 con 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna, ma qui la memoria è espandibile, rinunciando però ad una SIM. Il display è da 6.3 pollici Full HD+ IPS con un notch più grande rispetto ad Honor 10 che ospita la fotocamera anteriore da 16 megapixel. La doppia fotocamera posteriore è composta da un sensore principale da 16 megapixel e uno secondario da 2 megapixel. La batteria è da 3750 mAh.

Honor 20 Pro

[amazon box=”B07V8KQDWP” template=”list”]

[edge_tpapi_lista_offerte keyword=”Honor 20 Pro 256 GB” order_by=”popularity” category=”14″ merchant_uniqueness=”true”]

Honor 20 Pro è sicuramente tra i migliori smartphone di fascia alta attualmente in commercio, sopratutto è un ottimo smartphone per fare foto. Il display è un LCD IPS da 6,26 pollici con risoluzione Full HD+ senza notch in quanto ha un foro nell’angolo sinistro che ospita la fotocamera anteriore da 32 megapixel  con apertura f/2.0, il che lo rende un ottimo smartphone per fare selfie. All’interno troviamo il Kirin 980 come processore accompagnato da 8 GB di RAM e 64, 128 o 256 GB di memoria interna UFS 2.1 non espandibile. Il comparto fotografico posteriore è formato da 4 sensori: il principale è da 48 megapixel con apertura f/1.4 e OIS, il secondo è grandangolare da 16 megapixel con apertura f/2.2, mentre il terzo è un tele da 8 megapixel con apertura f/2.4 e zoom ottico 3x e OIS, c’è anche un sensore ToF per rilevare la profondità di campo. Lato connettività troviamo il pacchetto completo, con il Bluetooth 5.0, il WiFi dual band e il GPS Glonass, c’è l’USB Type-C 2.0 ma manca il jack audio da 3.5. La batteria è da 4000 mAh con supporto alla ricarica rapida 22W.

Honor View 20

[amazon box=”B07MJTH671″ template=”list”]

[edge_tpapi_lista_offerte keyword=”Honor View 20″ order_by=”popularity” category=”14″ merchant_uniqueness=”true”]

Honor View 20 è il primo smartphone al mondo ad avere un foro nel display che ospita la fotocamera anteriore da 25 megapixel. Il display è da 6.4 pollici Full HD+ IPS che non è interrotto da un notch ma, come detto, da un foro posto in alto a sinistra che rende il dispositivo sicuramente unico, almeno per il momento. La fotocamera posteriore è composta da un sensore da 48 megapixel affiancato da un sensore TOF (Time Of Light) per la messa a fuoco 3D che permette molte funzionalità tra cui il miglioramento dell’effetto bokeh. L’interfaccia di questo Honor View 20 non è la EMUI presente sugli altri smartphone Honor, ma è la Magic UI 2.0, che cambia sopratutto nel nome rispetto alla EMUI, poiché è molto simile. Il processore all’interno del View 20 è il Kirin 980, cioè l’ultimo arrivato in casa Huawei, con 6/8 GB di RAM e 128 o 256 GB di memoria interna, configurazione da vero e proprio top di gamma che permette prestazioni eccellenti. La batteria è da 4000 mAh, il WiFi è dual band e il Bluetooth è 5.0. Trovate la nostra recensione completa di Honor View 20 a questo link.

Sicurezza informatica: come proteggersi in famiglia, a scuola e in azienda

2 settimane fa

La sicurezza informatica è un aspetto ancora troppo sottovalutato nell’utilizzo di internet e dei dispositivi informatici ormai costantemente connessi. Mentre in ambito professionale la sicurezza informatica è un’esigenza già nota in molte aziende, a scuola leggi di più…

sicurezza informatica

Installare l’app ChatGPT sul PC

2 settimane fa

ChatGPT è un’applicazione di chat avanzata basata sull’intelligenza artificiale che consente agli utenti di avere conversazioni fluide con un assistente virtuale. Nel caso in cui sei solito utilizzare spesso la nuova intelligenza artificiale e desideri leggi di più…

Installare l'app ChatGPT su PC

Migliori smartphone 2023: quale comprare

2 settimane fa

Non esiste lo smartphone migliore, esiste invece il telefono perfetto alle proprie esigenze che sono sicuramente diverse da quelle di un’altra persona, di un parente o amico. Ecco cosa di solito rispondo quando mi chiedete: leggi di più…

miglior smartphone

Convertire foto HEIC in JPEG su tutti i dispositivi

2 settimane fa

Il formato HEIC (High Efficiency Image Format) è un tipo di file immagine di alta qualità introdotto da Apple con iOS 11. Sebbene offra un’ottima qualità dell’immagine, può risultare problematico per gli utenti che desiderano leggi di più…

Convertire HEIC in JPEG

Creare mappe concettuali con Word

3 settimane fa

Se stai cercando un modo semplice e intuitivo per creare mappe concettuali, sei nel posto giusto. In questo articolo, ti mostrerò come creare mappe concettuali con Word utilizzando la funzione SmartArt e la funzione “Inserisci leggi di più…

Creare mappe concettuali con Word

Iscriviti alla Newsletter

Articoli recenti

  • Sicurezza informatica: come proteggersi in famiglia, a scuola e in azienda
  • Installare l’app ChatGPT sul PC
  • Migliori smartphone 2023: quale comprare
  • Convertire foto HEIC in JPEG su tutti i dispositivi
  • Creare mappe concettuali con Word
  • Chi siamo
  • Contatti
  • Pubblicità
  • Lavora con noi
  • Privacy

Copyright © 2020. Tutti i diritti riservati. ChimeraRevo SRL - P.I.: IT05544220659

Modifica impostazioni sulla privacy