tablet dual boot

Tablet con 2 sistemi operativi: i migliori da comprare

Ogni sistema operativo ha senza dubbio i suoi punti di forza. E se vi dicessimo che è possibile acquistare un tablet che utilizza sia Android che Windows?

Se avete la necessità di utilizzare un dispositivo nella maniera più versatile possibile, forse è il caso che vi informiate su quale tablet dual boot acquistare.

Questi prodotti infatti, con un prezzo davvero accessibile, danno la possibilità di utilizzare due sistemi operativi (di solito Windows e Android) per riuscire a coniugare al meglio produttività e divertimento.

Se questo argomento ci incuriosisce, tutto ciò che dovete fare è dedicarci qualche minuto del vostro tempo. Al termine dell’articolo vi garantiamo che avrete le idee molto più chiare su quale tablet con due sistemi operativi comprare.

Tablet dual boot: perché acquistarlo?

Nel caso in cui abbiate davvero intenzione di acquistare un tablet con due sistemi operativi la prima cosa che dovete avere ben chiara è l’utilizzo che intendete farne. Questo tipo di prodotti infatti sono molto particolari e sebbene riescano a eseguire tutte le operazioni quotidiane più comuni, si collocano per la maggior parte nella fascia medio-bassa del mercato.

In questo caso infatti, grazie a un hardware potente ma dai costi contenuti, potrete eseguire non simultaneamente due sistemi operativi, riuscendo a sfruttare al meglio il parco applicazioni di ognuno di essi.

Non vi dovrà spaventare però il fatto che la maggior parte dei tablet dual boot siano cinesi. Rispetto al passato infatti, quando si trattava di prodotti importati e con forti limitazioni, sempre più store li mettono in vendita ufficialmente, Amazon.it compreso.

Questo significa che, in caso di problemi, potrete usufruire dell’assistenza direttamente sul suolo italiano e di una garanzia di 24 mesi, come la legge prevede. Si tratta senza dubbio di un incentivo in più se desiderate provare un tablet con due sistemi operativi.

I migliori tablet con due sistemi operativi

Dopo questa breve ma doverosa introduzione, è il momento di scoprire insieme a noi quali sono i migliori tablet dual boot attualmente disponibili sul mercato. Vedrete che in questo segmento di mercato sono presenti dei prodotti estremamente interessanti e con un rapporto qualità/prezzo molto vantaggioso.

Articolo successivo