tablet ricondizionati

Tablet ricondizionati: perché acquistarli e dove

Cercate un tablet e volete risparmiare? Rivalutate l'acquisto di un prodotto ricondizionato, certificato e garantito per accedere ad una fascia di prodotti più alta ma rimanere comunque nel vostro budget iniziale!

Se siete in procinto di acquistare un tablet, allora forse leggendo il titolo di questa guida vi ha incuriosito sapere che è possibile acquistare tablet ricondizionati in totale sicurezza e con prezzi competitivi! Probabilmente però, starete storcendo il naso alla scritta “ricondizionati” e per questo forse è meglio precisare da subito un paio di cose!

Il mercato del ricondizionato non va confuso con quello dell’usato: i prodotti ricondizionati non sono per forza dispositivi che sono stati già utilizzati e,ad ogni modo, prima della vendita vengono rigenerati in modo tale da poter essere considerati “pari al nuovo” rispettando cioè gli standard qualitativi dell’azienda produttrice!

Fatta questa precisazione, non vi stupirete di trovare tablet ricondizionati anche dai grandi colossi come Amazon oppure eBay. Per non dimenticare anche Apple, che dedica un’intera sezione al catalogo dei ricondizionati e certificati. Dunque non rimane che inoltrarci in questa guida per spiegare tutto nel dettaglio e guidarvi all’acquisto dei migliori tablet ricondizionati:

Tablet ricondizionati: perché?

Nonostante le premesse fatte, vi starete chiedendo: “ma allora quali sono le differenze tra i tablet ricondizionati e quelli nuovi di fabbrica?“. Il processo di rigenerazione consiste nella riparazione, sostituzione e aggiornamento del dispositivo al fine di renderlo pari al nuovo e quindi confondibile con un dispositivo nuovo di fabbrica.

Insomma, l’unica differenza un device nuovo ed uno rigenerato, è nella data d’acquisto o – al massimo – in degli eventuali difetti estetici. Tuttavia, come detto, non tutti i dispositivi rigenerati sono stati già utilizzati da qualcuno: spesso capita che utenti restituiscano oggetti acquistati per sbaglio, o magari mai utilizzati per un eventuale difetto di fabbrica.

Dopo che un personale specializzato ha eventualmente riparato dei danni, sostituito pezzi difettosi o aggiornato il firmware, tutti i tablet ricondizionati vengono testati in ogni loro componente

Articolo successivo