tastiera wireless

Tastiera Wireless: le migliori da comprare

Siete alla ricerca di una tastiera Wireless senza fili? Sono compatibili anche con console, Smart TV, TV Box, Smartphone, Tablet e PC. Ecco le migliori.

Esistono tanti tipi di tastiere Wireless poiché con l’avvento di tablet, smartphone, Smart TV e TV Box sono nati anche modelli di tastiere Bluetooth compatibili anche con questi dispositivi. Le tastiere wireless e Bluetooth possono aiutarvi anche a fare spazio sulla scrivania, digitare più comodamente email o messaggi su smartphone e tablet o utilizzare un computer o un TV Box seduti comodamente sul divano, senza dover passare un cavo attraverso la stanza.

Le tastiere wireless tradizionali o le tastiere RF (a radiofrequenza) includono in genere un piccolo dongle USB che è necessario collegare al computer per farle funzionare. Oppure, se sono Bluetooth e avete già il Bluetooth, potete anche sfruttare quello presente di base sul vostro PC, portatile o dispositivo. La maggior parte delle tastiere wireless al giorno d’oggi ha un design goffo e obsoleto che offre un’esperienza di digitazione inferiore. Per questo motivo tutte le nostre scelte sono ricadute su tastiere Bluetooth, oppure tastiere sia Bluetooth che con wireless RF tradizionale, se è quello che vi serve.

Per la maggior parte delle persone, lo standard Bluetooth è un’opzione migliore. I computer, i laptop, i tablet, i telefoni, le smart TV e TV Box utilizzano Bluetooth e alcune tastiere Bluetooth possono passare facilmente connesse da un dispositivo all’altro senza doverle ricollegare. Se volete utilizzare una tastiera Bluetooth ma il vostro computer non supporta il Bluetooth, è possibile acquistare un dongle Bluetooth su Amazon in qualsiasi momento. E costano anche poco.

Se stai cercando tastiere ergonomiche wireless, consulta la nostra guida alle tastiere ergonomiche .

Articolo successivo