Apple lancia anche quest’anno l’applicazione natalizia: 12 Days of Gifts.
Cos’è 12 Days? 12 Days è un’applicazione rilasciata da Apple che permette di ricevere dei regali marchiati iTunes. Questi regali virtuali sono legati, appunto, al mondo multimediale: canzoni, ebooks, film/video, apps (games) e molto altro ancora.
Quest’applicazione disponibile per iPhone/iPod touch e iPad, ha una durata di 12 giorni: dal 26 dicembre al 6 gennaio con una sorpresa diversa per ogni giornata. Pesa 64MB ed è disponibile nelle seguenti lingue: inglese, francese, tedesco, italiano, olandese, giapponese, russo, portoghese, spagnolo e turco.
Già dal 20 Dicembre è disponibile in download con una piccola anteprima: Lorde, la cantautrice neozelandese diciassettenne, con il suo singolo “No Better” ed il video ufficiale di “Royals” (canzone che l’ha resa celebre nell’ultimo periodo del 2013); entrambi scaricabili collegandosi (tramite l’app) su iTunes.
DOWNLOAD | 12 Days (of Gifts) su iTunes
Un’altra applicazione che ha aggiornato la sua autenticità, finendo sotto i riflettori di questa settimana, è sicuramente Cut The Rope.
Cos’è Cut the Rope? Beh, oltre ad essere una dei giochi più conosciuti e scaricati, è, prima di tutto, un videogioco rompicapo basato sulle leggi fisiche ed è disponibile per iOS, Android, Symbian, Windows 8 e per Nintendo 3DS.
Proposto nel mercato dall’ottobre del 2010 dalla compagnia russa ZeptoLab, ha riscontrato parecchio successo.
L’obbiettivo di ciascun livello (sviluppato all’interno di una scatola virtuale) del gioco consiste nel dirigere una caramella all’interno della bocca di un mostriciattolo chiamato Om Nom, cercando nel contempo di raccogliere tre stelle sparse nel livello, ottenendo così il maggior numero di punti. La caramella è appesa su una o più corde, che il giocatore può tagliare con un tocco di dita a seconda della direzione che vuol far prendere al dolciario. La caramella può essere, inoltre, manipolata con altri oggetti (es. bolle di sapone, palloncini, pattaforme rimbalzanti ecc..). Il giocatore perde se fa uscire la caramella dai confini dalla scatola, se si rompe colpendo delle spine o se viene rubata da dei ragnetti. Il gioco oltre al ragionamento richiede scaltrezza; alcuni livelli potrebbero avere un tot di tempo limitato per risolvere il rompicapo.
ZeptoLab in quest’ultima settimana ha rilasciato una nuova versione del gioco: Cut the Rope 2, che va a continuare la storyline del primo “Cut the Rope” (disponibile gratis sempre su iTunes) ma con nuove avventure, strategie e meccanismi in continuo cambiamento. Da provare!
Cut the Rope 2 è disponibile su iTunes ad un prezzo di 0.99€.
DOWNLOAD | Cut the Rope 2 su iTunes