Il 2015 è stato un anno che vi ha soddisfatto? Potete farlo sapere ai vostri follower di Instagram sfruttando il servizio web gratuito 2015 Best Nine che vi permette di realizzare un collage (automatico) delle 9 foto più popolari che avete caricato durante lo scorso anno sul vostro account. In questi giorni vi sarà capitato sicuramente di notare l’hashtag #2015BestNine: come è possibile ottenere lo stesso effetto con le vostre foto? Semplice: bastano pochi click e seguire le istruzioni riportate dal sito 2015bestnine ed otterrete anche voi l’immagine a mosaico da poter condividere sul vostro account Instagram.
2015 Best Nine di Instagram: come funziona?
La prima cosa che dovete fare è collegarvi (vi consiglio con il vostro smartphone o tablet) al sito 2015bestnine e inserire il vostro ID (nome utente) nella form con scritto Instagram ID. A questo punto cliccate sul pulsante verde GET e attendete qualche attimo; dovreste ottenere un risultato simile al seguente (relativo al mio account Instagram):
Prima di procedere al salvataggio dell’immagine, notate in basso le due voci Original version e Picture only version: scegliendo la prima verranno incluse nell’immagine anche le statistiche come likes ottenuti e posts totali in aggiunta a una frase di ringraziamento (thanks for your likes), con la seconda andrete invece a scaricare solo il mosaico delle immagini senza queste informazioni. Per scaricare la foto basta usare un qualsiasi browser (da mobile dovrebbe bastare tener premuto sull’immagine e fare Salva immagine con nome). Potete realizzare un mosaico di qualsiasi utente Instagram purché conosciate l’ID e il suo account sia pubblico: buon divertimento!