Chi non ha dato uno sguardo a 2048, uno dei giochi più rompicapo degli ultimi mesi?
Per chi non lo avesse mai visto, si tratta di una griglia piastrellata in cui accostare, muovendo le piastrelle, numeri uguali tra loro (rigorosamente potenze di due) fino a far comparire la piastrella 2048!
Detto così potrebbe sembrare facile ma vi garantisco che non lo è affatto e, prima di continuare, vi avviso: può creare dipendenza!
In tutti i casi la versione web del gioco, reperibile a questo indirizzo, è stata ottimizzata per l’esecuzione tramite browser mobile… e dalla lista dei browser compatibili, per ovvi motivi tecnici, è rimasto fuori Internet Explorer 11 mobile. In parole povere, non è possibile giocare tramite web con un dispositivo Windows Phone 8.
A partire da oggi, però, anche gli utenti della piattaforma Microsoft potranno divertirsi a risolvere questo complicato rompicapo: 2048 per Windows Phone 8 è sbarcata sullo store e l’app riproduce fedelmente la dinamica di gioco della versione web di 2048.
Il funzionamento riprende in tutto e per tutto quello della versione web: potrete controllare i tile sulla griglia tramite swype a destra, sinistra, in alto o in basso.
Prima di lasciarvi al link per il download ribadisco il concetto: questo gioco può indurre davvero dipendenza, quasi ai livelli dell’ormai andato Flappy Bird!