Un template per tutti i gusti: è questo ciò che suggerisce questo articolo. Non sottovalutatelo, però: i templates per Power Point sembrano una sciocchezza, ma sono molto più importanti di ciò che, tanti di noi, credono. Ormai le cosiddette “presentazioni” vengono piazzate dappertutto: per la seduta di laurea c’è bisogno della presentazione, per la presentazione di un progetto lavorativo anche, per digitalizzare una serie di informazioni da esporre durante un discorso pure… ed avere un bel template ad-hoc per ognuna di queste occasioni fa sempre comodo.
Ecco quindi tre ottimi siti su cui reperire templates in maniera assolutamente gratuita:
- FPPT.info: una collezione di oltre 700 templates gratuiti per Power Point, a tema misto: dalla vista professionale a….Spongebob! Attenzione: alcuni di questi però portano la firma del sito web, anche se la maggior parte sono immuni da questo “vincolo”.
- TemplatesWise.com: temi dalle immagini fornite da veri fotografi, con temi quali natura, lavoro, economia e tanti altri. Oltre ai templates, su questo sito potrete trovare anche clip musicali e cliparts per la vostra presentazione. Assolutamente completo.
- Presentation ETC: tantissime immagini, icone e templates forniteci gentilmente dall’Università del Sud Florida. Le immagini e i templates sono ottimizzati per risoluzioni 800×600 e 1024×768, trattano i temi più svariati e sono ottime per le slide educative : ciò non ne preclude,però, un uso diverso.
via | onlinetechtips