ChimeraRevo – Il punto di riferimento della tecnologia
menubar
Tag: windows 10
Home > Guide > Internet > Abilitare il tasto Home in…

Abilitare il tasto Home in Microsoft Edge

Gaetano Abatemarco Lug 25, 2015

Con l’avvento di Windows 10 Microsoft ha voluto dare un taglio netto – almeno per quanto riguarda il lato consumer – con le vecchie infamie dedicate al suo browser, affiancando ad Internet Explorer (che ci sarà comunque, anche se più nascosto ed in secondo piano) un browser universale di nuova generazione che prende il nome di Microsoft Edge, del quale abbiamo avuto di parlarvi in maniera approfondita in un nostro precedente articolo.

LEGGI ANCHE | Ecco Microsoft Edge, il nuovo browser di Windows 10!

Compatibilità con gli standard web moderni, impostazioni ridotte all’osso ed una notevole compattezza sono i punti di forza di questo browser che tuttavia, almeno per impostazione predefinita, prevede un assente di lusso piuttosto importante per alcuni utenti: il tasto Home!

home

Non abbiate paura, questo non è scomparso ma è soltanto disattivato di default: seguendo il semplice procedimento in basso potrete far si che il browser mostri di nuovo il compianto pulsante, con gioia dei tradizionalisti abituati a ricominciare la navigazione dal… punto di partenza!

Abilitare il tasto Home in Microsoft Edge

Anche se si tratta di un’opzione apparentemente nascosta, la procedura è piuttosto semplice: fate click sul tasto Menu (quello con i tre puntini verticali, o ellipsis) nella barra degli strumenti del browser e selezionate Impostazioni:

edge-1

Scorrete fino al tasto “Visualizza Impostazioni avanzate” e cliccate su di esso…

edge-2

Dopodiché cercate l’opzione “Mostra pulsante Home” e spostate il relativo indicatore su “Attivato”, inserite nell’apposito campo di testo l’indirizzo della home page che desiderate il tasto richiami e fate click su “Salva”.

edge-3

Ecco il risultato!

edge-4

Mappe concettuali online: i migliori siti per crearle

1 ora fa

Gli studenti di scuola e università cercano spesso di trovare il proprio metodo di studio, che li aiuti ad imparare anche gli argomenti più complessi; evidenziatori di tutti i colori, post-it e note sparse ovunque leggi di più…

migliori app per studiare

Notebook 400 euro: i migliori da comprare nel 2021

17 ore fa

Se non volete rinunciare troppo alle prestazioni, ma non potete permettervi di spendere troppo, un portatile 400 euro può essere la risposta alle vostre esigenze. Infatti le prestazioni salgono rispetto ai modelli che costano meno, leggi di più…

portatile 400 euro

I migliori smartphone Samsung da comprare nel 2021

17 ore fa

In questa guida costantemente aggiornata vedremo i migliori smartphone Samsung per fascia di prezzo, dalla gamma più bassa del mercato fino alla gamma alta, in quanto l’azienda coreana è presente in tutte le fasce di leggi di più…

smartphone samsung

Cosa fare prima di usare un PC nuovo

1 giorno fa

Quando si acquista un PC nuovo di zecca si ha subito voglia di provarlo e testarne tutte le funzionalità. Tuttavia, bisogna compiere alcune operazioni che vi consentiranno di utilizzare il nuovo PC in maniera sicura leggi di più…

cose da fare prima di utilizzare un PC nuovo

Hosting WordPress: i migliori da usare

2 giorni fa

Dietro ogni sito web di successo c’è sempre un servizio di hosting che si rispetti. WordPress, come tutti i CMS, necessita di una solida struttura per dare il massimo sia a chi gestisce il sito, leggi di più…

hosting

Iscriviti alla Newsletter

Articoli recenti

  • Mappe concettuali online: i migliori siti per crearle
  • Notebook 400 euro: i migliori da comprare nel 2021
  • I migliori smartphone Samsung da comprare nel 2021
  • Cosa fare prima di usare un PC nuovo
  • Hosting WordPress: i migliori da usare
  • Chi siamo
  • Lavora con noi
  • Contattaci
  • Privacy

Copyright © 2020. Tutti i diritti riservati. ChimeraRevo SRL - P.I.: IT05544220659

Modifica impostazioni sulla privacy