ChimeraRevo – Le migliori guide e recensioni tech del Web
menubar
ChimeraRevo – Le migliori guide e recensioni tech del Web close menu
  • Offerte
  • Guide
  • Guide di acquisto
  • Recensioni
Tag: instagram
Home > Guide > Internet > Come accedere a Instagram senza essere registrati

Come accedere a Instagram senza essere registrati

Gaetano Abatemarco Nov 28, 2019

Instagram è da qualche anno il social più in voga e ormai si contano 1 miliardo di utilizzatori al mese (1/7 di popolazione mondiale). Le domande degli utenti sono molteplici, una tra le più frequenti è come accedere a Instagram senza essere registrati. Esistono diversi modi per farlo e vi illustreremo quali sono.

Indice dei contenuti
1. Cercare gli account tramite Google, Siti, URL
1.1. Google
1.2. Siti
1.3. URL

Cercare gli account tramite Google, Siti, URL

Nonostante Instagram non permetta di cercare gli account senza essere registrato, come accade su Facebook, esistono alcuni metodi che permettono la ricerca di account. Questi possono essere ricercati tramite Google, siti ed URL.

Google

La ricerca di un account Instagram su Google consiste nel cercare, tramite quest’ultimo, il nome seguito dall’appellativo Instagram (ad esempio ChimeraRevo Instagram). L’unica accortezza sarà quella di dover essere certi che non ci siano omonimie, altrimenti non si riuscirà a trovare l’account. In quel caso si dovrà ricorrere ad un altro metodo. Se si desidera cercare un account di una persona famosa, bisognerà scrivere il nome della persona famosa seguito dalla dicitura “Official”.

chimerarevo su instagram

Siti

Un altro metodo di ricerca è quello tramite i siti. Ovvero, ci si affida a siti specializzati in questo tipo di operazioni, per poter cercare un account. I siti in questione sono PeekYou e Webstagram. PeekYou permette di trovare gli account su tutti i social e non solo su Instagram. Il sito Webstagram effettua ricerche unicamente su Instagram. Tramite la barra delle ricerche del sito basterà inserire il nome che desiderate cercare, sotto forma di hashtag (#) o tramite una menzione (@).

PeekYou

URL

La ricerca tramite URL è la più semplice, in quanto ognuno può prendere visione di un account senza essere registrato. Si può raggiungere ogni profilo tramite l’indirizzo web, che è il medesimo

http://www.instagram.com/nomeprofilo/

Vi basterà inserire quest’ultimo indirizzo seguito dal nome del profilo che si desidera cercare, ad esempio ” http://www.instagram.com/chimerarevo/ “. Non sempre però si riesce a cercare un account tramite questo metodo, o perché non si conosce il nome utente, o perché quello immesso non è corretto, bisognerà provare più volte.

Dubbi o problemi? Ti aiutiamo

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram e seguici su Instagram. Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook.

Sicurezza informatica: come proteggersi in famiglia, a scuola e in azienda

2 settimane fa

La sicurezza informatica è un aspetto ancora troppo sottovalutato nell’utilizzo di internet e dei dispositivi informatici ormai costantemente connessi. Mentre in ambito professionale la sicurezza informatica è un’esigenza già nota in molte aziende, a scuola leggi di più…

sicurezza informatica

Installare l’app ChatGPT sul PC

2 settimane fa

ChatGPT è un’applicazione di chat avanzata basata sull’intelligenza artificiale che consente agli utenti di avere conversazioni fluide con un assistente virtuale. Nel caso in cui sei solito utilizzare spesso la nuova intelligenza artificiale e desideri leggi di più…

Installare l'app ChatGPT su PC

Migliori smartphone 2023: quale comprare

2 settimane fa

Non esiste lo smartphone migliore, esiste invece il telefono perfetto alle proprie esigenze che sono sicuramente diverse da quelle di un’altra persona, di un parente o amico. Ecco cosa di solito rispondo quando mi chiedete: leggi di più…

miglior smartphone

Convertire foto HEIC in JPEG su tutti i dispositivi

2 settimane fa

Il formato HEIC (High Efficiency Image Format) è un tipo di file immagine di alta qualità introdotto da Apple con iOS 11. Sebbene offra un’ottima qualità dell’immagine, può risultare problematico per gli utenti che desiderano leggi di più…

Convertire HEIC in JPEG

Creare mappe concettuali con Word

3 settimane fa

Se stai cercando un modo semplice e intuitivo per creare mappe concettuali, sei nel posto giusto. In questo articolo, ti mostrerò come creare mappe concettuali con Word utilizzando la funzione SmartArt e la funzione “Inserisci leggi di più…

Creare mappe concettuali con Word

Iscriviti alla Newsletter

Articoli recenti

  • Sicurezza informatica: come proteggersi in famiglia, a scuola e in azienda
  • Installare l’app ChatGPT sul PC
  • Migliori smartphone 2023: quale comprare
  • Convertire foto HEIC in JPEG su tutti i dispositivi
  • Creare mappe concettuali con Word
  • Chi siamo
  • Contatti
  • Pubblicità
  • Lavora con noi
  • Privacy

Copyright © 2020. Tutti i diritti riservati. ChimeraRevo SRL - P.I.: IT05544220659

Modifica impostazioni sulla privacy