ChimeraRevo – Le migliori guide e recensioni tech del Web
menubar
ChimeraRevo – Le migliori guide e recensioni tech del Web close menu
  • Offerte
  • Guide
  • Guide di acquisto
  • Recensioni
Tag: Facebook twitter
Home > Guide > Internet > Alcuni account di Mark Zuckerberg sono stati violati

Alcuni account di Mark Zuckerberg sono stati violati

Gaetano Abatemarco Giu 06, 2016

Trovare il profilo attivo di Mark Zuckerberg su Facebook non fa sorpresa ma, sebbene il trentaduenne amministratore delegato del colosso sociale vi sia automaticamente collegato, non è detto che il Mark internazionale non abbia presenze virtuali altrove.

Sono proprio alcune di queste presenze ad essere state vittime di un recente attacco informatico: di fatto, alcuni hacker sono entrati nei profili Instagram, LinkedIn, Pinterest e Twitter e, in questi ultimi due, hanno pubblicato alcuni post come prova del loro “ingresso” finalizzati ad “avvertire” l’imprenditore dei problemi di sicurezza relativi all’account.

mark-zuck-twitter

Le dinamiche dell’attacco non sono ancora chiare né si sa se gli hacker conoscano l’indirizzo di posta di Zuckerberg, tuttavia la traccia lasciata dal team OurMine – che ha assestato l’attacco – su Twitter fa pensare che il tutto sia stato causato dalla presenza delle credenziali di Zuckerberg tra i dati trapelati in un attacco a LinkedIn eseguito nel 2012 ma reso pubblico soltanto durante le scorse ore (immagini: engadget).

Linkedin logo1
In rete 117 milioni di credenziali LinkedIn risalenti ad un attacco del 2012Quando si dice 'le conseguenze a lungo termine'...
Internet

Questa dinamica lascia chiaramente pensare che il CEO di Facebook non abbia modificato le proprie credenziali d’accesso a LinkedIn da almeno quattro anni, lasciando dunque una chiave d’accesso utilissima per chi, come gli hacker di cui abbiamo parlato sino ad ora, è in costante ricerca di un modo per prendere possesso di account sociali appartenenti a personaggi famosi.

mark-zuck-pinterest

Morale della favola: è probabile che gli account Twitter, Pinterest, LinkedIn e Instagram di Zuckerberg siano stati violati perché il CEO ha dimenticato di cambiare qualche password. E ciò insegna principalmente due cose: la prima è che anche i famosi “piangono”. E la seconda è che quando vi diciamo e ripetiamo fino allo stremo di cambiare periodicamente le vostre password o affidarvi a metodi di autenticazione alternativi, non lo facciamo soltanto per riempire qualche riga.

Come regalare credito per App Store, Play Store e Amazon

4 giorni fa

I regali più popolari da fare agli amici per Natale o altre occasioni sono sicuramente le gift card, che hanno un credito prepagato scelto da chi le regala e sono disponibili in molte forme e leggi di più…

gift card

Intelligenza artificiale e creazione di immagini: i migliori servizi

4 giorni fa

L’intelligenza artificiale sta rivoluzionando il modo in cui creiamo e modifichiamo le immagini. Con l’avvento dell’apprendimento profondo e delle tecnologie di rete neurale, ora è possibile utilizzare l’IA per generare immagini di alta qualità in leggi di più…

AI dimensioni medie

Come spegnere in automatico il router di notte

1 settimana fa

Al giorno d’oggi avere una connessione a Internet a casa è diventata la normalità. Tuttavia, potrebbero esserci alcuni momenti nel corso della giornata in cui il Wi-Fi potrebbe non essere necessario, ad esempio quando siete leggi di più…

come spegnere in automatico il router di notte

Come trasferire musica da PC ad iPhone

3 settimane fa

La maggior parte degli utenti iPhone si interroga su come trasferire file MP3 da PC sul proprio smartphone. Nonostante possa sembrare una procedura difficoltosa, in realtà bastano pochi e semplici passaggi semplicemente sfruttando il tool leggi di più…

Come trasferire musica da PC ad iPhone

WhatsApp permette ora di cercare per data

1 mese fa

WhatsApp, il popolare servizio di messaggistica, ha recentemente introdotto una nuova funzionalità che permette agli utenti di effettuare una ricerca per data delle conversazioni. Questa opzione è molto utile per chi ha bisogno di trovare leggi di più…

Nascondere lo stato online di WhatsApp

Iscriviti alla Newsletter

Articoli recenti

  • Come regalare credito per App Store, Play Store e Amazon
  • Intelligenza artificiale e creazione di immagini: i migliori servizi
  • Come spegnere in automatico il router di notte
  • Come trasferire musica da PC ad iPhone
  • WhatsApp permette ora di cercare per data
  • Chi siamo
  • Contatti
  • Pubblicità
  • Lavora con noi
  • Privacy

Copyright © 2020. Tutti i diritti riservati. ChimeraRevo SRL - P.I.: IT05544220659

Modifica impostazioni sulla privacy