Anche se il concetto di PC oggi fa immediatamente pensare ad un ultrabook o ad un combinabile, va sempre più consolidandosi l’attitudine ad affidarsi ai PC Stick, veri e propri dongle HDMI dotati di porte USB, connettività WiFi e quant’altro possa essere utile per portare – letteralmente in tasca – il proprio computer.
A tal proposito oggi vogliamo parlarvi del PC Stick di Adj, dotato di tanta connettività e di cuore Intel: la struttura, a forma di classica “chiavetta”, utilizza un collegamento HDMI per collegarsi a qualsiasi Monitor, TV o videoproiettore con ingresso HDMI.
Dotata di processore Intel Atom Z3735F Quad-Core, una memoria RAM di 2 GB ed una capacità di archiviazione di 32GB eMMC (espandibile con una Micro SD fino a 64GB), l’ADJ PC Stick viene fornita con sistema operativo Windows 10. Oltre al collegamento HDMI, ADJ PC STICK presenta una connessione Wireless LAN 802.11 b/g/n, 2 porte USB 2.0 (di cui una micro) e connettività Bluetooth 4.0 per connettere mouse, tastiera, pendrive, ed altre periferiche.
Le dimensioni compatte – 99.6×37.6×9.6 mm – permettono di collegare l’ADJ PC STICK in qualsiasi contesto: alberghi e location, manifestazioni e fiere. Per i professionisti l’ADJ PC STICK può essere una vera e propria postazione di lavoro portatile, pronta per essere attivata in qualsiasi contesto.
Per scuole, biblioteche e laboratori i vantaggi sono molti: risparmio energetico, minimo ingombro e investimento contenuto. Infine anche in casa l’ADJ PC STICK può essere una valida soluzione come PC o Media Center in salotto per godersi film, musica e fotografie direttamente sulla TV di casa.
L’ADJ PC Stick è in vendita sugli store online e nelle grandi catene di elettronica al prezzo consigliato al pubblico di 169 euro, IVA inclusa: e voi darete una possibilità a questo piccolo ma potente gioiellino?