ChimeraRevo – Le migliori guide e recensioni tech del Web
menubar
ChimeraRevo – Le migliori guide e recensioni tech del Web close menu
  • Offerte
  • Guide
  • Guide di acquisto
  • Recensioni
Home > Guide > Windows > Aggiornare a Windows 11 da Windows 10 è gratis?

Aggiornare a Windows 11 da Windows 10 è gratis?

Valentino De Stefano Ago 02, 2021

Windows 11 sarà disponibile per tutti gli utenti con un PC che soddisfa i requisiti minimi a partire da questo autunno. In molti, tuttavia, si sono chiesti se il passaggio al nuovo sistema operativo di casa Microsoft sarà gratuito, oppure se bisognerà acquistare un’apposita licenza.

Cerchiamo, quindi, di capire cosa bisogna fare per avere a portata di mouse il nuovo sistema operativo, e se aggiornare a Windows 11 da Windows 11 è gratis.

windows 10 hero
Acquistare licenza Windows a meno di 5€Perché attivare Windows con crack pieni di schifezze quando con pochi euro possiamo acquistare Windows con licenza legale ed originale? Ecco come fare.
Windows
    windows 10

Informazioni preliminari

L’aggiornamento da Windows 10 a Windows 11 è gratuito. Quindi, per poter fare l’upgrade, è fondamentale essere in possesso di una licenza Windows 10 originale e genuina al 100%. In alternativa, potete acquistare (risparmiando) ed installare una licenza Windows 11. Siamo consapevoli che acquistare la licenza originale sul sito Microsoft è molto costoso, per questo vi consigliamo due tra i migliori shop del web.

Mr Key Shop è un sito affidabile con prezzi vantaggiosi sul quale è possibile acquistare una licenza Windows 10 originale al 100% attraverso la quale fare l’upgrade al nuovo sistema operativo gratuitamente. In alternativa, potete scegliere di acquistare ed installare una licenza Windows 11. Potete acquistare il prodotto scegliendo tra i metodi di pagamento sicuri disponibili, l’invio avviene in pochi secondi via email e, per qualsiasi esigenza, è disponibilel’assistenza specializzata gratuita in ITALIANO. Leggete le recensioni di questo store, sono tutte positive. Su Mr Key Shop sono disponibili anche le licenze delle varie versioni dei Sistemi Operativi Windows, i Pacchetti Microsoft Office e i migliori Antivirus sul mercato.


Keycense è una piattaforma altrettanto affidabile con prezzi davvero vantaggiosi. Potete scegliere la vostra licenza Windows 11 o la sempre performante licenza Windows 10 per poi fare l’upgrade gratuito. L’esperienza d’acquisto su Keycense è sicuramente una delle più intuitive ed apprezzate: acquistate tramite i pagamenti sicuri disponibili, ricevete il product key via email e installate grazie alle istruzioni chiare e complete. In caso di necessità, chiedete al supporto tecnico in italiano molto preparato e disponibili. Sulla piattaforma sono disponibili tutti i sistemi operativi Windows, i pacchetti Microsoft Office (per Pc e Mac), antivirus e le migliori VPN.

Entrambe sono aziende affermate e riconosciute a livello globale da testate nazionali ed internazionali come Make Use Of ( Microsoft Office Deals), PcGuide (Windows 11 Pro Key) o Ansa (La piattaforma Specializzata in Licenze Digitali Software)

Indice dei contenuti
1. Aggiornare a Windows 11 è gratis?
2. Serve una licenza per attivare Windows 11?

Aggiornare a Windows 11 è gratis?

Partiamo subito col dire che l’aggiornamento a Windows 11 è gratuito per chiunque disponga di una licenza attiva di Windows 10. Ovviamente, bisogna stare attenti ai requisiti minimi da rispettare, in quanto se il PC non dovesse rispettarli sarà in ogni caso impossibile installare il nuovo sistema operativo di casa Microsoft. È, inoltre, fondamentale possedere una licenza di Windows 10 genuina e originale per effettuare l’upgrade a Windows 11.

Per verificare l’attivazione della vostra licenza di Windows 10:

  • Aprite le Impostazioni di Windows 10
  • Proseguite su Aggiornamento e sicurezza
  • Recatevi all’interno della sezione Attivazione
licenza windows 10

Serve una licenza per attivare Windows 11?

Proprio come anticipato poco fa, in caso di possesso di una licenza di Windows 10, non dovrete fare altro che attendere l’aggiornamento a Windows 11 senza nessun tipo di preoccupazioni. Infatti, dopo aver effettuato il passaggio a Windows 11, la licenza verrà attivata automaticamente ed il vostro PC sarà subito pronto all’uso.

Un nostro consiglio è quello di collegare il vostro account Microsoft al PC con Windows 10, in modo tale da evitare problemi nel passaggio a Windows 11. La procedura da seguire, nel caso aveste bisogno di compiere tale operazione, è molto semplice:

  • Aprite le Impostazioni
  • Proseguite su Account
  • Collegate il vostro account Microsoft (createne uno se occorre) al PC seguendo la procedura guidata, la quale non vi ruberà più di qualche istante

Seguendo queste piccole accortezze, non dovrete fare altro che attendere l’aggiornamento a Windows 11, che vi ricordo arriverà in autunno di quest’anno, ed eseguirlo senza particolari preoccupazioni, in quanto la licenza verrà attivata in maniera automatica ed il vostro account verrà trasferito direttamente all’interno del nuovo sistema operativo.

windows 11
Le differenze tra Windows 10 e Windows 11
Guide

Dubbi o problemi? Vi aiutiamo noi

Puoi scoprire contenuti esclusivi ed ottenere supporto seguendo i canali Youtube, TikTok o Instagram del nostro fondatore Gaetano Abatemarco. Se hai Telegram vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.

Soluzioni solari BLUETTI: aprire la strada a un futuro più verde

6 giorni fa

Nel mondo di oggi, la nostra dipendenza dai combustibili fossili per generare elettricità ci ha portato ad affrontare le sfide dell’esaurimento delle risorse e del degrado ambientale. Tuttavia, l’aumento dell’energia solare rinnovabile offre un faro leggi di più…

bluetti 2

BLUETTI presenta il nuovo EP760 Home Energy Storage Solution per aiutare a mantenere la casa calda senza pagare bollette elevate

2 settimane fa

BLUETTI, marchio leader nel settore dello stoccaggio di energia pulita, lancia la sua ultima innovazione, il sistema di alimentazione di backup domestico EP760 per la preparazione invernale. Questo prodotto all’avanguardia manterrà tutta la tua casa leggi di più…

BLUETTI-EP760

ALLPOWERS R600: tutta l’energia che serve, a portata di mano

1 mese fa

Con una capacità di 600W e diverse porte di uscita, il nuovo accumulatore ALLPOWERS è in grado di fornire energia ovunque siate, sia che si tratti di un’interruzione di corrente in casa o di un’avventura all’aperto. In leggi di più…

allpowers-r600

BLUETTI presenterà un altro sistema di backup per l’alimentazione domestica all’IFA di Berlino 2023

1 mese fa

BLUETTI, l’innovatore leader nelle soluzioni di accumulo di energia pulita, svelerà il suo nuovo sistema di batterie di punta per tutta la casa, EP760, insieme ad altre centrali elettriche all’avanguardia all’IFA 2023 di Berlino dall’1 leggi di più…

bluetti 1

Migliora la tua avventura in vacanza con lo sconto speciale per le vacanze di BLUETTI

1 mese fa

Mentre la stagione dei viaggi in Europa raggiunge il suo apice, BLUETTI è entusiasta di presentare un programma di promozioni per le vacanze su misura per intrepidi avventurieri come te. Non c’è momento migliore per leggi di più…

bluetti

Iscriviti alla Newsletter

Articoli recenti

  • Soluzioni solari BLUETTI: aprire la strada a un futuro più verde
  • BLUETTI presenta il nuovo EP760 Home Energy Storage Solution per aiutare a mantenere la casa calda senza pagare bollette elevate
  • ALLPOWERS R600: tutta l’energia che serve, a portata di mano
  • BLUETTI presenterà un altro sistema di backup per l’alimentazione domestica all’IFA di Berlino 2023
  • Migliora la tua avventura in vacanza con lo sconto speciale per le vacanze di BLUETTI
  • Chi siamo
  • Contatti
  • Pubblicità
  • Lavora con noi
  • Privacy

Copyright © 2020. Tutti i diritti riservati. ChimeraRevo SRL - P.I.: IT05544220659

Modifica impostazioni sulla privacy