Windows 11 sarà disponibile per tutti gli utenti con un PC che soddisfa i requisiti minimi a partire da questo autunno. In molti, tuttavia, si sono chiesti se il passaggio al nuovo sistema operativo di casa Microsoft sarà gratuito, oppure se bisognerà acquistare un’apposita licenza.
Cerchiamo, quindi, di capire cosa bisogna fare per avere a portata di mouse il nuovo sistema operativo, e se aggiornare a Windows 11 da Windows 11 è gratis.
Informazioni preliminari
L’aggiornamento da Windows 10 a Windows 11 è gratuito. Quindi, per poter fare l’upgrade, è fondamentale essere in possesso di una licenza Windows 10 originale e genuina al 100%. Siamo consapevoli che acquistare la licenza originale sul sito Microsoft è molto costoso, per questo vi consigliamo Mr Key Shop, un sito affidabile con prezzi vantaggiosi sul quale è possibile acquistare una licenza Windows 10 originale al 100% e, quando sarà disponibile, fare l’upgrade a Windows 11 gratuitamente. Potete acquistare il prodotto scegliendo tra i metodi di pagamento sicuri disponibili, l’invio avviene in pochi secondi via email e, per qualsiasi esigenza, è disponibilel’assistenza specializzata gratuita in ITALIANO. Leggete le recensioni di questo store, sono tutte positive. Su Mr Key Shop sono disponibili anche le licenze delle varie versioni dei Sistemi Operativi Windows, i Pacchetti Microsoft Office e i migliori Antivirus sul mercato.
Aggiornare a Windows 11 è gratis?
Partiamo subito col dire che l’aggiornamento a Windows 11 è gratuito per chiunque disponga di una licenza attiva di Windows 10. Ovviamente, bisogna stare attenti ai requisiti minimi da rispettare, in quanto se il PC non dovesse rispettarli sarà in ogni caso impossibile installare il nuovo sistema operativo di casa Microsoft. È, inoltre, fondamentale possedere una licenza di Windows 10 genuina e originale per effettuare l’upgrade a Windows 11.
Per verificare l’attivazione della vostra licenza di Windows 10:
- Aprite le Impostazioni di Windows 10
- Proseguite su Aggiornamento e sicurezza
- Recatevi all’interno della sezione Attivazione
Serve una licenza per attivare Windows 11?
Proprio come anticipato poco fa, in caso di possesso di una licenza di Windows 10, non dovrete fare altro che attendere l’aggiornamento a Windows 11 senza nessun tipo di preoccupazioni. Infatti, dopo aver effettuato il passaggio a Windows 11, la licenza verrà attivata automaticamente ed il vostro PC sarà subito pronto all’uso.
Un nostro consiglio è quello di collegare il vostro account Microsoft al PC con Windows 10, in modo tale da evitare problemi nel passaggio a Windows 11. La procedura da seguire, nel caso aveste bisogno di compiere tale operazione, è molto semplice:
- Aprite le Impostazioni
- Proseguite su Account
- Collegate il vostro account Microsoft (createne uno se occorre) al PC seguendo la procedura guidata, la quale non vi ruberà più di qualche istante
Seguendo queste piccole accortezze, non dovrete fare altro che attendere l’aggiornamento a Windows 11, che vi ricordo arriverà in autunno di quest’anno, ed eseguirlo senza particolari preoccupazioni, in quanto la licenza verrà attivata in maniera automatica ed il vostro account verrà trasferito direttamente all’interno del nuovo sistema operativo.
Dubbi o problemi? Vi aiutiamo noi
Puoi scoprire contenuti esclusivi ed ottenere supporto seguendo i canali Youtube, TikTok o Instagram del nostro fondatore Gaetano Abatemarco. Se hai Telegram vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram.