Ormai c’è un odore fortissimo di Mondiali che aleggia nell’aria… forse perché il calcio d’inizio della competizione sportiva per eccellenza è tremendamente vicino?
Bene, se non vi siete ancora attrezzati di app a tema per il vostro dispositivo Android e Windows Phone, così da restare sempre aggiornati sugli avvenimenti riguardanti i Mondiali Brasile 2014, la prima cosa che dovete fare è consultare i nostri articoli a tema – questo per Android, quest’altro per Windows Phone.
Ma… come fare a ricordare quale match inizia quando, magari ricevendo anche una comoda notifica sul proprio account Google? Semplice: Google Calendar!
Con la procedura – tra l’altro estremamente semplice ed altrettanto veloce – descritta qui in basso potrete aggiungere in un solo colpo il calendario Mondiali 2014 a Google Calendar, in un tempo pari a… circa 30 secondi!
Come fare? Semplice: recatevi sulla versione web di Google Calendar, fate click su Altri Calendari > Aggiungi URL…
…e, nella finestra che vi compare, incollate il seguente indirizzo
https://www.google.com/calendar/feeds/vdmtdcektajkqjk51vvda4ni4k%40group.calendar.google.com/public/basic
selezionando, infine, Aggiungi Calendario.
Il calendario sarà aggiunto all’istante e sincronizzato su tutti i dispositivi (desktop e mobile) in cui avete installata l’app di Google!
Esiste tuttavia anche un secondo metodo, ancora più rapido, utilizzabile se non avete accesso alla versione web di Google Calendar: in tal caso, recatevi su questa pagina e fate click sul piccolo tasto “+ Google Calendar” presente in basso a destra.
Confermate infine la volontà di aggiungerlo: fatto! Ora il calendario Mondiali Brasile 2014 è a portata di mano su Calendar!
NB: il calendario sarà aggiornato automaticamente col progredire della competizione.