come aggiungere foto nei widget di iPhone

Come aggiungere una foto nei widget di iPhone

Una delle novità di iOS 14, l’ultima versione del sistema operativo di casa Apple, risiede proprio nei widget, i tanto attesi componenti grafici dell’interfaccia utente. La personalizzazione della schermata Home con i widget lascia molto spazio all’immaginazione e alla creatività personale, dato che è possibile modificare in svariati modi l’organizzazione e l’ordine delle schermate del melafonino. Un particolare modo di personalizzare la schermata Home, tuttavia, si sta diffondendo negli ultimi giorni, e riguarda l’utilizzo dei widget per mostrare le foto della propria galleria all’interno della schermata Home. Ci sono vari modi per farlo, e dipende da come volete impostare la vostra schermata contenente le foto.

Aggiungere foto nei widget di iPhone

A tale scopo, noi vi consigliamo di utilizzare l’app Widgetsmith, ottenibile gratuitamente dall’App Store. L’applicazione in questione consente la totale personalizzazione dei suoi widget che, a differenza di quelli predefiniti di iOS, potranno contenere una foto specifica o altre informazioni, come la data, l’ora o la temperatura attuale.

  • Avviate Widgetsmith premendo sulla sua icona posta all’interno della schermata Home
  • All’interno della schermata principale, selezionate la grandezza del widget che intendete creare (piccolo, medio o grande)
widgetsmith
  • Dopo aver fatto la vostra scelta, premete sulla forma del widget e, nella schermata successiva, su Default Widget (per aggiungere altri widget vi basterà premere su Add Small Widget e ne verrà generato un altro)
widget grandezza
  • All’interno della nuova schermata che si aprirà potrete scegliere tra tantissime funzioni da includere all’interno widget; per inserire una foto scorrete la schermata fino a quando non individuate la voce
Articolo successivo