ChimeraRevo – Le migliori guide e recensioni tech del Web
menubar
ChimeraRevo – Le migliori guide e recensioni tech del Web close menu
  • Offerte
  • Guide
  • Guide di acquisto
  • Recensioni
Tag: Google Chrome
Home > Guide > Windows > Come aggiungere Gmail sul desktop

Come aggiungere Gmail sul desktop

Fabrizio De Santis Dic 31, 2018

Gmail è uno dei servizi di Google più utilizzati dai vari utenti. Si tratta del servizio di posta elettronica di Google. Esso può essere utilizzato anche sui dispositivi mobili tramite l’app dedicata per Android e iOS. Tuttavia, non esiste un software dedicato anche per i computer con sistema operativo Windows. È possibile accedere alla propria casella di posta elettronica principalmente tramite il browser web del proprio computer. Fortunatamente, esiste un piccolo trucchetto che vi permette di rendere accessibile Gmail anche da desktop. In questa semplice e pratica guida vi spiegheremo come aggiungere Gmail sul desktop in pochi passaggi.

Creare una scorciatoia di Gmail sul desktop

Prima di tutto, è necessario avere Google Chrome installato sul proprio computer. Il browser web di Google vi permette di creare una scorciatoia sul desktop di qualsiasi pagina web. Si tratta di una funzionalità davvero molto utile, in quanto vi consente di raggiungere immediatamente una determinata pagina web.

Se non avete il browser di Google installato sul vostro PC, dovete scaricarlo raggiungendo questo indirizzo. Una volta installato, dovete recarvi su Gmail ed effettuare l’accesso al proprio account inserendo le credenziali richieste. Effettuato l’accesso, vi ritroverete di fronte alla schermata principale del servizio di posta elettronica, nella quale vi verranno elencate tutte le email ricevute. A questo punto, siete pronti ad aggiungere Gmail sul desktop.

aggiungere gmail al desktop

  1. Nella stessa schermata, cliccate sul pulsante del menu, quello con i 3 pallini in verticale posto in alto a destra;
  2. Cliccate sulla voce Altri strumenti;
  3. Cliccate sull’opzione Crea una scorciatoia;
  4. Digitate il nome che volete assegnare alla scorciatoia;
  5. Infine, cliccate sul pulsante Crea.

Fatto questo, verrà creata una scorciatoia della pagina web in questione sul vostro desktop. Per aprirla non dovrete far altro che cliccare due volte con il tasto sinistro del mouse sulla relativa icona.

aggiungere gmail sul desktop 2

È possibile effettuare questa operazione con qualsiasi sito web. Ad esempio, è possibile creare una scorciatoia di Spotify per avere la versione web senza pubblicità sempre a portata di mano.

Altre guide interessanti

La nostra guida su come aggiungere Gmail sul desktop vi è stata utile? Allora perché non date un’occhiata alle nostre guide correlate?

  • Come sapere se una email Gmail è stata letta
  • Come cambiare password Gmail
  • Addon Gmail: cosa sono e dove scaricarli
  • Come salvare email Gmail in PDF

Come regalare credito per App Store, Play Store e Amazon

4 giorni fa

I regali più popolari da fare agli amici per Natale o altre occasioni sono sicuramente le gift card, che hanno un credito prepagato scelto da chi le regala e sono disponibili in molte forme e leggi di più…

gift card

Intelligenza artificiale e creazione di immagini: i migliori servizi

4 giorni fa

L’intelligenza artificiale sta rivoluzionando il modo in cui creiamo e modifichiamo le immagini. Con l’avvento dell’apprendimento profondo e delle tecnologie di rete neurale, ora è possibile utilizzare l’IA per generare immagini di alta qualità in leggi di più…

AI dimensioni medie

Come spegnere in automatico il router di notte

1 settimana fa

Al giorno d’oggi avere una connessione a Internet a casa è diventata la normalità. Tuttavia, potrebbero esserci alcuni momenti nel corso della giornata in cui il Wi-Fi potrebbe non essere necessario, ad esempio quando siete leggi di più…

come spegnere in automatico il router di notte

Come trasferire musica da PC ad iPhone

3 settimane fa

La maggior parte degli utenti iPhone si interroga su come trasferire file MP3 da PC sul proprio smartphone. Nonostante possa sembrare una procedura difficoltosa, in realtà bastano pochi e semplici passaggi semplicemente sfruttando il tool leggi di più…

Come trasferire musica da PC ad iPhone

WhatsApp permette ora di cercare per data

1 mese fa

WhatsApp, il popolare servizio di messaggistica, ha recentemente introdotto una nuova funzionalità che permette agli utenti di effettuare una ricerca per data delle conversazioni. Questa opzione è molto utile per chi ha bisogno di trovare leggi di più…

Nascondere lo stato online di WhatsApp

Iscriviti alla Newsletter

Articoli recenti

  • Come regalare credito per App Store, Play Store e Amazon
  • Intelligenza artificiale e creazione di immagini: i migliori servizi
  • Come spegnere in automatico il router di notte
  • Come trasferire musica da PC ad iPhone
  • WhatsApp permette ora di cercare per data
  • Chi siamo
  • Contatti
  • Pubblicità
  • Lavora con noi
  • Privacy

Copyright © 2020. Tutti i diritti riservati. ChimeraRevo SRL - P.I.: IT05544220659

Modifica impostazioni sulla privacy