Come trovare canali Telegram

Come aggiungere una persona su Telegram (anche senza numero)

Telegram rappresenta un’ottima alternativa a Whatsapp e ogni giorno si arricchisce di nuovi utenti. Se anche voi siete tra questi e vi state chiedendo come poter aggiungere nuovi contatti, siete nel posto giusto. In questa guida infatti, andremo a vedere passo passo come poter aggiungere una persona su Telegram anche senza avere il suo numero telefonico.

Premessa

Tra le tante funzioni che differenziano Telegram da Whatsapp troviamo la possibilità di aggiungere persone ai nostri contatti anche senza avere il loro numero di telefono. Infatti Telegram offre la possibilità ai propri utenti di aggiungere contatti tramite username. Per trovare il vostro username vi basteranno tre semplici passaggi:

  • Aprite Telegram
  • Tappate sulle tre linee orizzontali (in alto a sinistra) per accedere al menu
  • Selezionare Impostazioni ed ecco che sotto la voce Account troverete prima il vostro numero di telefono e poi il vostro username preceduto dalla chiocciola

Per aggiungere qualcuno (o essere aggiunti) vi basterà quindi avere semplicemente lo username a portata di mano.

Aggiungere una persona su Telegram

I passaggi da seguire sono gli stessi sia su Android che su iOS. Vediamo quindi come poter aggiungere un contatto sia avendo il numero, sia conoscendo il suo username:

  • Aprite Telegram
  • Dal menu in alto a sinistra aprite la scheda Contatti
  • Se conoscete lo username, cliccate sulla lente d’ingrandimento in alto a destra. Ora avrete la possibilità di effettuare la ricerca tramite nickname: vi basterà digitarlo sulla barra in alto e aggiungere il contatto.
  • Se invece volete aggiungere un contatto tramite numero di telefono, sempre dalla scheda Contatti, tappate sull’icona “+” in basso a destra e inserite numero di telefono e nome del vostro contatto.

Dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro

Articolo successivo