A che ora pubblicare foto Instagram

Come aggiungere più di un link nella biografia di Instagram

Per molte persone Instagram è ormai diventato essenziale, non solo per quanto riguarda l’ambito sociale, ma anche lavorativo. Tantissimi sono infatti i brand e i blogger che sfruttano lo stesso servizio per pubblicizzare i propri prodotti o lavori e, in questi casi, risulta pressoché obbligatorio possedere dei link esterni da inserire nelle varie sezioni del social network più amato del momento.

La “zona” più utilizzata per questo scopo è sicuramente quella della biografia, la quale però non consente l’inserimento di più di un link alla volta. In questa guida andremo perciò ad analizzare un portale semplice ed immediato che vi aiuterà ad abbattere questo fastidioso limite.

Personalizzare il “link in bio” di Instagram con Linktree

Linktree è un sito web semplicissimo e gratuito (nella versione base), accessibile a chiunque. Lo scopo degli ideatori della suddetta piattaforma è appunto quello di creare un “contenitore” di link, accessibile da un ulteriore link. Il portale (linktr.ee) è pensato principalmente per un utilizzo tramite Instagram (visto che la registrazione può essere fatta anche utilizzando l’account dello stesso social), ma ovviamente il collegamento potrà poi essere inserito dovunque.

Una volta eseguito l’accesso, apparirà una schermata vuota con un enorme tasto verde al centro con scritto “ADD NEW BUTTON / LINK”. Cliccandolo, verrà aggiunta una nuova sezione, all’interno della quale si dovranno inserire titolo e link da pubblicizzare. Fatto questo, il primo collegamento verrà creato e per vederlo in anteprima basterà cliccare sul link in alto, sotto la voce “My Bio Link”. Cliccando nuovamente sullo stesso tasto verde si potranno inserire nuovi bottoni. Completato il tutto, non servirà altro che copiare il “My Bio Link” e incollarlo nella biografia di Instagram.

Come aggiungere più di un link nella biografia di Instagram

Dal tab “Settings” in alto si potranno poi personalizzare alcuni parametri dell’interfaccia, oltre a modificare la foto del profilo. La versione gratuita, per quanto limitata,

Articolo successivo