L’ultimo aggiornamento dell’applicazione Airdroid ha introdotto una delle funzionalità più attese dagli utenti: la possibilità di visualizzare le notifiche sul PC. Da oggi in poi – previa autorizzazione ovviamente – il programma sarà in grado di eseguire il mirroring delle notifiche dal device (smartphone o tablet) al PC. Per attivare la feature è sufficiente recarsi sulle impostazioni e selezionare la voce apposita, proprio come mostrato nei seguenti screenshot.
Attualmente il servizio risulta limitato alle notifiche provenienti da Gmail, AirDroid, Hangouts, Google Play Music, e dal sistema stesso. Nessun segnale audio viene messo nel momento in cui si riceve una notifica e, soprattutto, il popup non permette alcun tipo di interazione. Le notifiche dovranno dunque essere consultate sullo smartphone (o sul tablet) in quanto Airdroid vi informerà solo dell’avvenuta ricezione.
Con l’ultimo update dell’app è stato inoltre introdotto un nuovo metodo per l’upload dei file, ovvero il drag and drop dalle cartelle sul PC a quelle presenti sul device. Per scaricare Airdroid potete usufruire del seguente link:
Download | Airdroid da Google Play Store