Le migliori alternative a Spotify (anche gratis)

Non siete soddisfatti del servizio offerto da Spotify e state cercando un'ottima alternativa? Vediamo insieme quali sono le migliori.

La musica fa parte della nostra vita, e ci accompagna giornalmente in ogni attività che svolgiamo. La ascoltiamo mentre ci alleniamo, durante lo studio e il lavoro, o semplicemente per rilassarci. Negli ultimi anni, grazie ai servizi di streaming musicale, è possibile ascoltare musica in ogni circostanza, consultare le classifiche sempre aggiornate, e sfogliare le varie playlist in base al genere che più vi aggrada. Come ben saprete, uno dei più famosi ed utilizzati servizi di streaming musicale è proprio Spotify. Il suo utilizzo, come del resto anche quello dei suoi concorrenti, è molto semplice: basta disporre di una connessione Internet e di un account, da creare al primo utilizzo. Tuttavia, Spotify non è l’unica soluzione per ascoltare musica, ma sono disponibili altre alternative (gratis e non) da poter utilizzare.

Apple Music

Apple Music è il diretto rivale di Spotify, in quanto offre un servizio abbastanza simile. Infatti, la piattaforma di streaming musicale di casa Apple offre una vasta gamma di brani, playlist e podcast. A differenza di Spotify, tuttavia, non offre una versione gratuita, bensì una prova di 3 mesi, al termine dei quali dovrete sottoscrivere un abbonamento mensile (dal costo che parte da 5€/mese). L’interfaccia è semplice e ben curata: ci sono varie sezioni in cui potrete svolgere diverse attività. Avrete una libreria a disposizione, dove potrete inserire tutti i vostri brani preferiti, o direttamente degli album interi. La ricerca potrà essere effettuata sia in base all’artista, sia in base ai generi presenti all’interno della raccolta. Saranno presenti anche delle classifiche, sia italiane sia internazionali, dove potrete consultare le nuove uscite e i brani più ascoltati del momento. Sebbene sia un servizio di casa Apple e che, quindi, si integra perfettamente con tutto l’ecosistema della mela morsicata, potrete utilizzarlo anche su Android/Windows.

Apple Music

Amazon Music Unlimited/ Prime Music

La piattaforma di casa Amazon è un’ottima soluzione se avete bisogno un servizio

Articolo successivo