Amarey A900, successore del precedente modello A800 che tanto ha fatto bene nella categoria dei robot aspirapolvere, sarà ufficialmente in vendita da Marzo 2019 anche su Amazon Italia. Nel frattempo, Amazon.com lo ha già premiato come “Amazon’s Choice“. Amarey è una divisione di AnKobot (ex SanKobot), fondata all’inizio del 2016 da alcuni dei professionisti di maggior successo nel campo dell’intelligenza artificiale, della visione artificiale, della robotica e delle neuroscienze.
L’invenzione del robot aspiratore ci ha liberato le mani dallo spazzare la casa. Meno siamo occupati a preoccuparci di pulire, migliore sarà la nostra giornata: questa è la mission di questo Amarey A900.
Dotato di tecnologia visiva SLAM e telecomando intelligente, grazie ai sensori a bordo di questo robot non dovrete preoccuparvi di nulla perché sarà in grado da solo di capire il percorso da seguire per pulire tutta casa.
Anche la potenza di aspirazione è stata migliorata nonché la durata della batteria. E c’è anche la possibilità di controllarlo con la voce grazie al supporto ad Amazon Alexa e Google Assistant.
Ecco nel dettaglio alcune delle caratteristiche del robot aspirapolvere Amarey A900:
- Tecnologia SLAM Visiva: obiettivo grandangolare da 145° che riesce a mappare l’ambiente circostante e permette al robot di auto-localizzarsi e navigare in tutta la casa, tenendo traccia della sua posizione.
- App intelligente: se volete potete anche installare l’applicazione ufficiale sul vostro smartphone in modo da ricevere aggiornamenti in tempo reale, programmare la pulizia dell’aspirapolvere, accendere / spegnere il robot ovunque voi siate (anche fuori casa) ed avere un report delle mappe delle aree pulite.
- Sensori intelligenti: i sensori permettono di evitare collisioni con i mobili, oltre ad evitare cadute dalle scale. Inoltre, i sensori a muro riescono a capire quando questo Amarey A900 si trova di fianco ad una parete e riesce a muoversi lungo essa, pulendo dunque anche gli angoli.
- Navigazione intelligente: il percorso che segue il robot aspirapolvere non ha rimbalzi o schemi casuali, non spreca tempo inutile ed è stato notevolmente migliorato.
- Potenza e durata della batteria: l’aspirazione garantita è fino a 120 minuti se si utilizza l’aspirazione normale, 90 minuti se invece si aumenta la potenza al massimo. Avendo un rumore di appena 40dB – 58dB, risulta anche abbastanza silenzioso.
Ormai la tecnologia WiFi Mesh non è più una novità nel campo delle reti wireless; è sul mercato già da molti anni e tanti brand si sono cimentati nella realizzazione di una propria rete WiFi leggi di più…
PROSCENIC si conferma sinonimo di affidabilità con questo nuovo prodotto PROSCENIC M8 PRO che ho potuto testare in anteprima. Parliamo di un robot aspirapolvere di fascia medio – alta che è in grado non solo leggi di più…
Parlare di “miglior aspirapolvere” non ha molto senso, e bisogna senza ombra di dubbio specializzare di cosa stiamo parlando. Ma è meglio sfatare il mito sin sa subito: il miglior aspirapolvere non esiste – o leggi di più…
Alexa, la voce parlante dei dispositivi Amazon Echo, è uno degli assistenti vocali più diffusi al mondo e per questo anche uno dei più supportati! Non è dunque difficile trovare la compatibilità ad Alexa su leggi di più…
Lo store TomTop è famoso per proporre prodotti di elettronica ad un prezzo particolarmente vantaggioso. Insieme a GearBest e Banggood, è uno dei portali online di e-commerce che possiamo consigliarvi per il servizio clienti attento leggi di più…
Mettiamola così, il “mangiare sano” non deve per forza precludervi nel mangiare determinati cibi, e come sappiamo la frittura è uno dei metodi di cottura dalla quale tenersi alla larga quando si vuole condurre un’alimentazione leggi di più…
Un buon purificatore d’aria può veramente e letteralmente migliorare la qualità della nostra vita. Non confondetevi ovviamente con il climatizzatore perché questo dispositivo non emanerà né aria calda né aria fredda. Al contrario i depuratori leggi di più…
Sin dal primo contatto con il mercato italiano i dispositivi Amazon Echo hanno riscosso un grande successo fra gli utenti. Con il passare del tempo l’assistente Alexa si è arricchito di numerose funzioni ed ora vanta leggi di più…
In una casa intelligente anche campanelli e serrature devono essere smart! E per “smart” non intendiamo che debbano collegarsi ad Internet e dirci che tempo fa (o altre cose inutili), ma – proprio come insegna leggi di più…
Dimenticate il caro vecchio spioncino della porta di casa: con uno spioncino digitale smart potete stare comodamente seduti sul divano – o fuori casa – e vedere/parlare con chi è alla porta! Si tratta praticamente di leggi di più…