tablet

Amazon Fire 7: come installare il Play Store

Vi mancano le app Google e le proposte del Google Play Store? Ecco un modo semplice e immediato per installarlo sul tablet di Amazon.

Amazon Fire 7 è uno dei tablet più ambiti e venduti grazie soprattutto al suo prezzo molto contenuto, che si aggira intorno ai 60€ con spedizione gratuita. Naturalmente il tablet viene venduto da Amazon tramite il proprio store ufficiale e propone una scheda tecnica comunque interessante, della quale vi riportiamo un sunto di seguito:

Amazon Fire 7 è un tablet con display da 7” e risoluzione 1024 x 600 pixel, dotato di sistema operativo Android 5.1 con interfaccia Fire OS 5. Il processore è un Quad-Core a 1.3 GHz affiancato da 1 GB di RAM e memoria interna pari a 8 GB, espandibile tramite microSD fino a 128 GB. Amazon Fire 7 dispone di fotocamera frontale da 0.3 MP e principale da 2.0 MP; la batteria ha una autonomia fino a 7 ore.

Come potete leggere dalla descrizione precedente, a bordo troverete Android ma non quello al quale siete abituato: si tratta di Fire OS, l’interfaccia che Amazon utilizza sui propri dispositivi dotata di alcune caratteristiche particolari. Di base manca il Play Store e Amazon mostra annunci pubblicitari sulla schermata di sblocco del tablet: certo, l’applicazione relativa allo store di Amazon permette di scaricare tantissime apps ma non è completa come quella del Play Store e mancano tante apps proprietarie di Google (tipo Gmail). Cosa fare dunque? Tranquilli, a tutto c’è soluzione!

Installare il Play Store su Amazon Fire 7: procedura

La guida che andrò a riproporvi fa parte di una procedura adatta anche a chi non è molto esperto o pratico di modding e modifiche a smartphone/tablet: praticamente tutti potrete cimentarvi nell’installazione del Play Store sull’Amazon Fire 7 grazie ad un tool automatico che svolgerà il lavoro sporco al posto vostro.

Supertool Amazon Fire

Procedura

  1. Prendete il vostro Amazon Fire e andate in Impostazioni -> Opzioni dispositivo, adesso verso il basso trovate il numero di serie e toccatelo per 7 o più volte velocemente fino a quando vi comparirà un messaggio che vi avviserà di avere sbloccato le
Articolo successivo

Tag