ChimeraRevo – Il punto di riferimento della tecnologia
menubar
Home > Guide > Android > Amazon presenta l’anti…

Amazon presenta l’anti Chromecast: ecco Fire TV Stick

Gaetano Abatemarco Ott 27, 2014

L’enorme successo ottenuto da Chromecast ha spinto i concorrenti di Google a lanciare dispositivi simili: Mozilla e Microsoft ci hanno già provato ed ora è il turno di Amazon che ha annunciato la Fire TV Stick. Il suo prezzo è di appena 39$ ed è già disponibile per il pre-ordine, con spedizione a partire dal 19 Novembre: per gli utenti Amazon Prime il nuovo dongle di Amazon sarà acquistabile a soli 19$ per i primi due giorni. Scontato dirvi che parliamo di disponibilità a livello Americano: al momento non è chiaro quando e se arriverà in Italia. Comunque sia, è interessante andare a scoprire insieme le caratteristiche che offre la Fire TV Stick: il processore è un Broadcom Dual-Core affiancato da 1 GB di RAM e 8 GB di storage. La solita versione super personalizzata di Android fungerà come sistema operativo.

Da un confronto con Chromecast, che dispone di 512 MB ​​di RAM e solo 2 GB di spazio di archiviazione, la “TV Box” di Amazon è sicuramente superiore almeno sotto questo punto di vista. La Fire TV Stick permette la riproduzione di video 1080p e audio Dolby Digital Plus surround e dual-band; è anche dotata di doppia antenna Wi-Fi che dovrebbe garantire una fluida esperienza di streaming.

Amazon Fire TV Stick
Amazon Fire TV Stick
Amazon Fire TV Stick

Tra le aggiunte, troviamo un telecomando che permette di controllare il dongle senza bisogno di uno smartphone o tablet collegato. Il telecomando può essere sfruttate per i controlli di riproduzione multimediale di base ma è anche possibile utilizzarlo per giocare a giochi semplici.

Leggi anche | Amazon Fire TV Stick – Scheda Tecnica

Per quanto riguarda apps e giochi, la Fire TV Stick è simile a Chromecast con la differenza che supporta pienamente l’ecosistema Amazon più alcune apps di terze parti (come Youtube): l’elenco completo di giochi e applicazioni è disponibile a questo indirizzo. Il suo utilizzo è semplicissimo: è sufficiente collegarla nello slot HDMI del televisore, collegare l’alimentatore e accenderla. Facoltativamente, è possibile ottenere un telecomando da 29.99 dollari con il supporto ai comandi vocali. Insomma, il dongle Chromecast di Google è più aperto dell’Amazon Fire TV Stick ma sappiamo tutti come l’ecosistema di Amazon sia impressionante, soprattutto se pensiamo ai servizi offerti nel suolo Americano.

Link all’acquisto | Amazon Fire TV Stick

Autoradio con Android Auto: le migliori da comprare

43 minuti fa

Visto che avete un dispositivo Android, vorreste utilizzarlo con la massima sicurezza mentre siete alla guida. Per questo state cercando un’autoradio con Android Auto. All’interno di questa nuova guida d’acquisto abbiamo deciso di elencarvi quelle leggi di più…

Autoradio con Android Auto: le migliori da comprare

Supporto VESA: cos’è e quale comprare

46 minuti fa

Quando si vuole acquistare un nuovo televisore da appendere alla parete o al supporto, è necessario prendere in considerazione i 4 fori presenti sul retro, o meglio la distanza tra questi definita come VESA. In leggi di più…

Supporto VESA cos'è e quale comprare

Custodie PC: quale comprare

48 minuti fa

I computer portatili sono dei preziosi oggetti che ci accompagnano ovunque andiamo. Per questo motivo è fondamentale proteggerli al meglio, in modo che non si danneggino durante il trasporto. Fortunatamente esistono delle custodie che ci leggi di più…

custodie pc portatili

AirPods Pro: migliori cover

3 ore fa

Apple ha ufficialmente presentato le nuove AirPods Pro. Le nuove cuffie true wireless della famosa azienda di Cupertino si presentano con un design in-ear e nuove funzionalità, come la soppressione attiva del rumore. A differenza leggi di più…

AirPods Pro: migliori cover

Migliori smartphone 200 euro da comprare nel 2021

3 ore fa

Trovare il miglior smartphone 200 euro è una richieste che più riceviamo quotidianamente da tutti voi poiché si tratta di un segmento di mercato molto richiesto. In questa fascia, infatti, gli smartphone sono ancora da leggi di più…

miglior smartphone 200 euro

Iscriviti alla Newsletter

Articoli recenti

  • Autoradio con Android Auto: le migliori da comprare
  • Supporto VESA: cos’è e quale comprare
  • Custodie PC: quale comprare
  • AirPods Pro: migliori cover
  • Migliori smartphone 200 euro da comprare nel 2021
  • Chi siamo
  • Lavora con noi
  • Contattaci
  • Privacy

Copyright © 2020. Tutti i diritti riservati. ChimeraRevo SRL - P.I.: IT05544220659

Modifica impostazioni sulla privacy