ChimeraRevo – Il punto di riferimento della tecnologia
menubar
Home > Guide > Internet > Amazon Prime Video: trucchi…

Amazon Prime Video: trucchi e consigli da conoscere

Valentino De Stefano Set 14, 2020

Amazon Prime Video è un noto servizio di streaming di contenuti multimediali, diretto concorrente di Netflix che, offrendo un catalogo molto ampio di film e serie TV sta attirando sempre di più l’attenzione degli utenti. Nel caso non lo sapeste, il servizio è incluso nell’abbonamento di Amazon Prime, il quale offre numerosi servizi ad un prezzo decisamente vantaggioso.

Amazon Prime
Amazon Prime: cos’è, costi e vantaggiScopriamo insieme il servizio ad abbonamento offerto dal colosso dell'e-commerce con vantaggi, costi e limitazioni per l'Italia.
Internet

Proprio come nel caso di Netflix, Amazon Prime Video ha molte funzionalità, molte delle quali sono ignote soprattutto ai nuovi utenti. Per un corretto utilizzo, quindi, è necessario conoscere ogni singola funzione (o piccoli trucchi) del noto servizio di streaming digitale. Quelli che vi andremo a mostrare sono semplicemente dei piccoli accorgimenti da adottare per rendere la visione dei contenuti ancora più piacevole (e in alcuni casi anche più sicura).

Indice dei contenuti
1. Attivare il Parental Control
2. Disattivare l’Auto Play ed il Continua a guardare
3. Come vedere Amazon Prime Video sulla TV

Attivare il Parental Control

Iniziamo subito con una delle funzionalità più importanti se in casa avete bambini o se volete nascondere contenuti che non ritenete adatti ai vostri figli. Con il Parental Control, infatti, andrete a bloccare la visione di contenuti non adatti ad un pubblico minore e che, quindi, contiene scene di violenza o linguaggio scurrile. L’attivazione del servizio è un’operazione molto semplice:

  • Recatevi sul sito ufficiale di Amazon Prime Video
  • Effettuate l’accesso inserendo le vostre credenziali
  • Cliccate sulla vostra immagine del profilo (situata in alto a destra)
  • Proseguite su Account e impostazioni
  • All’interno della nuova schermata dirigetevi all’interno della sezione relativa al Parental Control
  • Impostate subito un PIN di sblocco, da utilizzare per visualizzare i contenuti oscurati dal Parental control
  • Successivamente potrete selezionare ed attivare le limitazioni di acquisto (per evitare addebiti indesiderati) e le limitazioni di accesso, le quali bloccano l’utilizzo di alcune funzioni a chi non possiede il codice di sblocco
Parental Control Prime Video

Badate bene che, nel caso in cui utilizzaste una Fire TV Stick dovrete impostare il PIN direttamente sul dispositivo per farlo funzionare correttamente.

Amazon Fire TV Stick guida e trucchi per usarla al meglio
Amazon Fire TV Stick: guida e trucchi per usarla al meglioTutti i trucchi per utilizzare Fire TV Stick al massimo, tanti modi rapidi per fare davvero di tutto!
Guide
    Amazon Fire TV Stick

Una volta terminate le modifiche, esse saranno effettive su tutti i dispositivi collegati al vostro account. Se volete sbloccare un determinato dispositivo dal Parental Control basterà scorrere la pagina, individuare il dispositivo di vostro interesse e togliere la spunta.

Disattivare l’Auto Play ed il Continua a guardare

Quando termina un episodio di una serie TV la riproduzione del prossimo contenuto sarà automatica dopo 10 secondi. Pur essendo una funzionalità molto comoda, non è detto che piaccia a tutti gli utenti. Se, quindi, preferite disattivare l’Auto Play in modo tale da bloccare la visione dei contenuti al loro termine, basterà regolare qualche semplice impostazione:

  • Recatevi sulla pagina ufficiale di Amazon Prime Video
  • Effettuate l’accesso inserendo le vostre credenziali
  • Cliccate sulla vostra immagine del profilo
  • Proseguite su Account e impostazioni
  • Dirigetevi all’interno della sezione Riproduzione
  • L’Auto Play sarà attivo di default, quindi non dovrete fare altro che spuntare la voce Disattiva
Auto Play

Lo stesso discorso si può fare con la funzione Continua a guardare, la quale posizionerà il contenuto che abbiamo iniziato a guardare direttamente all’interno della home, in modo tale da riprendere velocemente la riproduzione al successivo accesso. Anche questa funzione è molto comoda per velocizzare la visione dei contenuti, ma non è detto che tutti gradiscano che i loro contenuti vengano esposti all’interno della schermata principale. Per modificare, quindi, la sezione Continua a guardare:

  • Recatevi all’interno della pagina ufficiale di Amazon Prime Video
  • Effettuate l’accesso inserendo le vostre credenziali
  • Cliccate sulla vostra immagine del profilo posta in alto a destra
  • Proseguite su Account e impostazioni
  • Dirigetevi all’interno della sezione Cronologia di visione
  • Ora non dovrete fare altro che premere sull’icona a forma di X sui contenuti che volete nascondere all’interno della sezione Continua a guardare
Cronologia di visione Amazon Prime Video

Come vedere Amazon Prime Video sulla TV

Il vantaggio maggiore di utilizzare i servizi di streaming digitale è la possibilità di guardare i contenuti praticamente ovunque, a patto di avere una connessione internet. Questo vuol dire che, inserendo il nostro account Amazon all’interno del nostro dispositivo, potremo iniziare a guardare un episodio della nostra serie TV preferita nel salotto di casa, in treno, sul PC o sullo smartphone. Tuttavia, se effettuare l’accesso sul PC e sullo smartphone è un’operazione semplice ed immediata, sulla TV bisogna fare qualche precisazione. Per visualizzare i contenuti multimediali di Amazon Prime Video sulla TV potrete intraprendere tre strade (a seconda della disponibilità):

  • Utilizzare l’applicazione dedicata sulla TV: la maggior parte delle Smart TV hanno già integrata al loro interno l’applicazione di Amazon Prime Video. Tutto quello che dovrete fare, quindi, è avviare l’app e inserire le vostre credenziali per effettuare l’accesso
Migliori smart tv
Migliori Smart TV: quale comprare nel 2021Se non sapete proprio quale Smart TV acquistare oggi il nostro compito è quello di darvi una mano nella scelta. Sedetevi comodi e state pronti a vedere i modelli che vi vogliamo suggerire.
Guide di acquisto
    Smart TV
  • Utilizzare il browser della TV: se, per qualche motivo, non doveste avere l’applicazione integrata all’interno della vostra TV, potrete accedere ad Amazon Prime Video recandovi sul sito ufficiale tramite browser
  • Utilizzare la Fire TV Stick: tra i tanti vantaggi che offre la Fire TV Stick, è presente anche l’applicazione di Amazon Prime Video, che troverete installata al suo interno già al primo avvio
quale fire tv stick comprare
Amazon Fire TV Stick: quale comprare
Guide di acquisto
    Alexa

Dubbi o problemi? Ti aiutiamo noi

Se vuoi rimanere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram e seguici su Instagram. Se vuoi ricevere supporto per qualsiasi dubbio o problema, iscriviti alla nostra community Facebook o contattaci su Instagram. Non dimenticarti che abbiamo creato anche un motore di ricerca offerte pieno di coupon esclusivi e le migliori promozioni dal web!

Come aprire file CSV

41 minuti fa

I file CSV identificano sostanzialmente una lista ordinata (in genere per ordine alfabetico dalla A alla Z) di nomi. Questi vengono generalmente creati e gestiti attraverso i fogli di calcolo (Excel, Fogli di Google, Numbers leggi di più…

Unire celle

La migliore Fotocamera Compatta da comprare nel 2021

11 ore fa

In questa guida all’acquisto sempre aggiornata vi aiuteremo a scegliere la migliore fotocamera compatta per le vostre esigenze. Accomunate dall’impiego di un’ottica fissa – solitamente zoom – e da dimensioni ridotte, la facilità d’uso delle fotocamere compatte le rende leggi di più…

migliore fotocamera compatta

Fotocamere compatte Canon: le migliori da comprare nel 2021

11 ore fa

In questa guida all’acquisto sempre aggiornata vi mostreremo quali sono le migliori fotocamere compatte Canon attualmente disponibili sul mercato. Ci sono tanti motivi che spingono l’azienda nipponica a puntare sul mondo delle compatte, il principale è quello leggi di più…

migliori fotocamere compatte canon

Fotocamera compatta Fujifilm: le migliori da comprare nel 2021

11 ore fa

In questa guida d’acquisto sempre aggiornata vi mostreremo le migliori fotocamere compatte Fujifilm per le vostre esigenze. Come avremo modo di approfondire nel corso della guida questi dispositivi di nicchia nascono da una serie di leggi di più…

miglior fotocamera compatta fujifilm

Fotocamera Compatta Leica: le migliori da comprare nel 2021

11 ore fa

In questa guida sempre aggiornata vi introdurremo all’acquisto della miglior fotocamera compatta Leica per le vostre esigenze. Il brand tedesco non ha di certo bisogno di molte presentazioni: la sua qualità costruttiva e l’impeccabile cura nei dettagli leggi di più…

miglior fotocamera compatta Leica

Iscriviti alla Newsletter

Articoli recenti

  • Come aprire file CSV
  • La migliore Fotocamera Compatta da comprare nel 2021
  • Fotocamere compatte Canon: le migliori da comprare nel 2021
  • Fotocamera compatta Fujifilm: le migliori da comprare nel 2021
  • Fotocamera Compatta Leica: le migliori da comprare nel 2021
  • Chi siamo
  • Lavora con noi
  • Contattaci
  • Privacy

Copyright © 2020. Tutti i diritti riservati. ChimeraRevo SRL - P.I.: IT05544220659

Modifica impostazioni sulla privacy