Ecco la notizia che tutti aspettavano da tempo: il roll-out di Android 4.4.2 KitKat è iniziato anche per i modelli LG G2 italiani, in particolare i meriti di tale update sono tutti di Vodafone che da oggi ha iniziato a diffondere il suo aggiornamento sia per i dispositivi Tedeschi sia per quelli Italiani. Naturalmente questo aggiornamento è rivolto solo ai modelli brandizzati Vodafone.
Stiamo parlando di un update dal peso di 546.33 MB che vi verrà notificato via OTA sul vostro smartphone: il firmware ha la sigla D80220a-222-10 (V20a) ma vi diciamo fin da subito che manca una delle più grossi novità introdotte da Android 4.4 KitKat, ovvero ART. A differenza della versione Sud Coreana, questo update sembra non introdurre la nuova virtual machine che ben presto prenderà il posto della Dalvik.
Per quanto riguarda le altre novità, la prima cosa che subito risalta all’occhio sono le icone nella barra di stato in stile KitKat (ovvero piatte e bianche) ma vanno sottolineati anche i miglioramenti alle prestazioni generali dell’LG G2 e alcune modifiche estetiche all’interfaccia generale dello smartphone. Per aggiornare potete attendere la notifica OTA sul vostro dispositivo (collegatevi ad una rete Wi-Fi per scaricare l’intero update) oppure procedere al flashing manuale tramite l’LG Flash Tool: il file .KDZ da scaricare è disponibile a questo indirizzo.
Aspettiamo i vostri feedback e le vostre impressioni in merito!