Google ha iniziato il rilascio di Android 4.4.3 KitKat all’inizio di questo mese e l’aggiornamento è stato definito dalla stessa società un bugfix update. Insomma, a parte il nuovo dialer telefonico, in Android 4.4.3 sono stati risolti numerosissimi bug tra cui una maggiore stabilità, supporto più affidabile all’Exchange ActiveSync e migliori prestazioni. Eppure sembra che qualcosa ancora non quadri visto che in questi giorni in rete iniziano ad arrivare segnalazioni di nuovi bug e problemi che sono sorti: come riferisce il sito Android Origin, l’aggiornamento ad Android 4.4.3 non introduce correzioni ma ulteriori bug (una provocazione voluta, ndr).
Alcuni proprietari di Nexus 4, Nexus 5 e, in misura minore, Nexus 7 e 10, hanno riferito di essere afflitti dai seguenti problemi:
- Problemi con la connettività Wi-Fi (e una manciata di segnalazioni di problemi di connettività 3G)
- Riavvii casuali (in particolare sul Nexus 4, che aveva questo problema anche in Android 4.4.2)
- Problemi con le notifiche
- Problemi di durata della batteria
- Vari errori con il Google Play Store
- Problemi non specificati con Exchange ActiveSync
- Bug in alcune applicazioni, che non si verificano in Android 4.4.2
- Lag nel dialer Android riprogettato (riguardanti in particolare il Nexus 5)
Va sottolineato che questi problemi non stanno influenzando tutti i dispositivi, anche se alcuni modelli stanno vivendo particolari problematiche più di altri, come evidenziato nella lista qui sopra. Google non ha ancora riconosciuto questi bug e non li ha ancora segnalati pubblicamente, quindi non è chiaro se la società sta lavorando ad un fix per risolverli. Se avete sperimentato uno di questi problemi – o altri – fateci sapere e non esitate a segnalarci i vostri feedback in merito all’aggiornamento ad Android 4.4.3 KitKat.