OnePlus One è uno dei due smartphone (l’altro è l’Oppo N1 CM Edition) ad essere venduto con a bordo la custom ROM di Cyanogen Inc. che, come sapete, è basata sul codice stock di Android ma può vantare di alcune personalizzazioni ideate dal team. Oggi, per la gioia di tutti coloro che non amano queste versioni troppo custom delle ROM, OnePlus ha rilasciato una versione stock di Android 4.4.4 dedicata all’OnePlus One la cui installazione non invaliderà la garanzia del prodotto.
Dunque se la CyanogenMod 11S non è di vostro gradimento (tra l’altro ancora ferma ad Android 4.4.2) potete installare questa versione stock di Android per donare nuova vita al vostro dispositivo. Prima di proseguire con le indicazioni e la guida all’installazione, ecco due doverose precisazioni:
- L’installazione non invaliderà la garanzia del vostro OnePlus One ma se il telefono si dovesse brickare, allora la riparazione sarà a pagamento (dunque a vostro carico);
- Si tratta di una primissima versione del firmware dove sembra ci siano alcuni problemi noti ancora da risolvere (in particolare il giroscopio)
Download e installazione
Prerequisiti
- Bootloader sbloccato
- custom Recovery
Installazione
- Scaricate il firmware di Android 4.4.4 stock e copiatelo nella memoria interna del vostro OnePlus One: scaricate anche le GApps (quelle di Paranoid vanno bene) e spostate il file zip nella memoria interna del telefono;
- Spegnete il telefono;
- Avviatelo in recovery mode (all’avvio dovete tener premuti insieme i pulsanti VOL GIU’ + Power);
- A questo punto installate la ROM (solitamente da Install zip -> choose zip from..);
- Eseguite un full wipe;
- Installate le Gapps;
- Riavviate il dispositivo e godetevi Android 4.4.4 stock sul vostro OnePlus One.
Fateci sapere le vostre impressioni in merito!