Potreste aver scelto Nexus per due motivi principali: o siete degli amanti di Google Experience o, semplicemente, siete soddisfatti dell’hardware che Google ha da offrire.
Ma se avete scelto Asus Nexus 7 o 7 3G (variante del 2013) per il primo motivo allora non sarete molto soddisfatti, perché sapete bene che Google Experience è anche – e soprattutto, direi – sinonimo di supporto agli aggiornamenti più recenti come, appunto, per Android 5.0 Lollipop, per il quale avete dovuto sicuramente aspettare più del previsto.
Ma per fortuna Big G rimedia a tutto e si fa perdonare con il rilascio delle factory image di Android 5.0.2 per i suddetti tablet.
Il sito degli sviluppatori, infatti, ha reso disponibile proprio oggi il download delle factory image di Android Lollipop 5.0.2 per Nexus 7 e Nexus 7 3G (2013), che potranno essere installate soltanto manualmente a meno che non resistiate alla tentazione di aspettare qualche altro giorno per il roll-out dell’aggiornamento via OTA, e quindi, tramite tradizionale aggiornamento di sistema (Impostazioni -> info sul dispositivo -> controlla aggiornamenti).
Vi invitiamo, per una pura questione di prudenza, a pazientare ancora qualche giorno e controllare ancora per un po’ se l’aggiornamento di sistema sia stato finalmente notificato, poiché un’installazione manuale è sempre soggetta a rischi o potrebbe invalidare la vostra garanzia.