Come si chiamerà la prossima versione di Android che fino ad oggi abbiamo sempre denominato come “Android L”? In queste settimane abbiamo spesso parlato di Lollipop o Lemon Meringue Pie, ma adesso c’è un nuovo interessante dettaglio che sembrerebbe confermare il vero nome ufficiale di quello che sarà Android 5.0 (e non 4.5 come inizialmente credevamo). Giovanni Calabrese, uno dei designer delle grandi statue di Android che vengono di volta in volta aggiunte nel quartier generale Googleplex, ha diffuso su Google+ un post alquanto interessante.
Calabrese afferma:
“non ho mai avuto una grande simpatia per la liquirizia, ma accidenti: ci sono alcun grandi sapori là fuori!”
Cosa ci dice questa frase? A parte il fatto di aver capito che Calabrese non ama la liquirizia (ma afferma che ne esistono grosse varietà in circolazione), apparentemente sembra una frase innocente ma se la confrontiamo con quella di un altro suo post allora capiamo che forse siamo di fronte ad un dettaglio di non poco conto:
Hi all, I will be at Google HQ ALL next week. This Monday to Thursday to work on the #googlelawnsculptures The San Fran sun has been beating hard on our “little” guys and they need a fresh coat of paint.
Inoltre, per festeggiare il suo 16° compleanno, Google ha recentemente diffuso una foto di una torta ornata con un lecca-lecca in cima e, proprio accanto al lecca-lecca, sulla parte superiore della torta c’è un filo di liquirizia! Insomma ancora supposizioni e nulla di confermato ma probabilmente l’attesa è quasi terminata visto che sempre più rumors sostengono che sia oramai una questione di pochi giorni o settimane e poi Android L, e i nuovi Nexus, saranno finalmente realtà.