ChimeraRevo – Il punto di riferimento della tecnologia
menubar
Home > Guide > Android > Annunciato Android Auto, una…

Annunciato Android Auto, una nuova piattaforma per l’auto

Gaetano Abatemarco Giu 25, 2014

Un ricco Google I/O ci ha regalato una bella scorpacciata di novità in ogni settore, tra cui Android Auto. Google sta portando Android in macchina e con Android Auto si avrà una nuova esperienza software per i conducenti, basata sui comandi vocali.

Android Auto è particolarmente adatto per la navigazione, la comunicazione e la musica, così gli utenti non dovranno perdersi in una griglia infinita di icone che è senza dubbio una esperienza spiacevole e anche abbastanza pericolosa mentre si è alla guida della proprio autovettura.

Android Auto

Android Auto vi mostrerà la strada per tornare a casa, il tempo stimato di viaggio, la vostra playlist preferita e tanto altro. Molte applicazioni sono state riadattate: ad esempio, l’app Google Play Music è stata modificata con speciali controlli su schermo che rendono più facile saltare i brani, accedere alle playlist e o dare un “pollice in su” o “pollice in giù“. Anche Google Maps è diverso, con una versione completamente basata sui comandi vocali per funzionare perfettamente con Android Auto. Gli automobilisti possono fare una domanda del tipo: “Qual è il museo più vicino?” ed ottenere anche informazioni extra come gli orari di apertura e indicazioni per il luogo di interesse.

Un certo numero di partner hanno già firmato un accordo con Google per portare una versione adattata delle proprie app su Android Auto: parliamo di aziende del calibro di Pandora, Spotify, Stitcher e Songza. Infine, Google sostiene che 25 case automobilistiche hanno già assicurato il loro sostegno per la piattaforma e hanno promesso i primi veicoli compatibili con Auto Android entro la fine di questo anno!

In che zona siamo oggi? A risponde è Siri

59 minuti fa

Per quanto possa sembrare complicata, l’applicazione “Comandi” di iPhone e iPad, rappresenta una piattaforma utile e soprattutto essenziale per la personalizzazione delle funzioni di Siri. In questa guida, andremo a sfruttarla per creare un comando leggi di più…

siri apple 800x500 c

Come scaricare audiolibri gratis

12 ore fa

Sono in molti ad amare leggere libri o, in alternativa, ascoltarli per rilassarsi. Gli audiolibri, infatti, hanno proprio lo scopo di intrattenere gli utenti, i quali devono semplicemente avviare la loro riproduzione e mettersi comodi leggi di più…

come scaricare audiolibri gratis

Fotocamere Compatte Sony: le migliori da comprare nel 2021

23 ore fa

In questa guida all’acquisto sempre aggiornata vi mostreremo quali sono le migliori fotocamere compatte Sony e i principali criteri con cui sceglierne una. L’azienda nipponica è riuscita in poco tempo a riscuotere un grande successo in leggi di più…

migliori compatte sony

Fotocamere Compatte Panasonic: le migliori da comprare nel 2021

23 ore fa

In questa guida sempre aggiornata vi introdurremo all’acquisto delle migliori compatte Panasonic, dispositivi che – oltre ad essere molto indicati per registrare video – sono in grado di regalare ottimi scatti grazie a sensori molto leggi di più…

migliori compatte panasonic

Fotocamera compatta Olympus: le migliori da comprare nel 2021

23 ore fa

In questa guida all’acquisto sempre aggiornata vi mostreremo le migliori fotocamere compatte Olympus attualmente presenti sul mercato. Principalmente rivolti al mondo degli sportivi e agli amanti dell’outdoor, i dispositivi di casa Olympus garantiscono il massimo sotto leggi di più…

migliori fotocamere compatte Olympus

Iscriviti alla Newsletter

Articoli recenti

  • In che zona siamo oggi? A risponde è Siri
  • Come scaricare audiolibri gratis
  • Fotocamere Compatte Sony: le migliori da comprare nel 2021
  • Fotocamere Compatte Panasonic: le migliori da comprare nel 2021
  • Fotocamera compatta Olympus: le migliori da comprare nel 2021
  • Chi siamo
  • Lavora con noi
  • Contattaci
  • Privacy

Copyright © 2020. Tutti i diritti riservati. ChimeraRevo SRL - P.I.: IT05544220659

Modifica impostazioni sulla privacy