ChimeraRevo – Il punto di riferimento della tecnologia
menubar
Home > Guide > Android > Android contro i furti: in…

Android contro i furti: in arrivo ”Kill Switch”

Gaetano Abatemarco Giu 20, 2014

L’applicativo Android Device Manager rappresenta una buona soluzione in caso di furto o smarrimento di smartphone e tablet ma, allo stato attuale, non include due funzionalità fondamentali.

Backup-Android-Device-with-These-6-Best-Apps

In primo luogo, come alcuni di voi già sapranno, esso deve essere attivato attraverso il menu Impostazioni – Sicurezza – Amministratori dispositivo oppure attraverso le Impostazioni Google.

Gli utenti meno esperti probabilmente non attiveranno mai tale feature e, di conseguenza, non avranno la possibilità di resettare da remoto il proprio dispositivo o di bloccarlo con una password.

In secondo luogo, Android Device Manager non permette di resettare il device da remoto e allo stesso tempo di impostare un codice di sicurezza. In poche parole, se l’utente esegue un wipe data tutti i dati vengono cancellati ma il ladro (o chi per lui) può tranquillamente continuare ad utilizzare il terminale dopo il reset.

È qui che entra in gioco “Kill Switch” ovvero la possibilità di eliminare tutte le informazioni personali presenti sul device impostando al contempo una password senza la quale non sarà possibile riattivare il dispositivo.

Google starebbe lavorando su entrambe le funzionalità che, stando alle ultime indiscrezioni, dovrebbero trovare posto a partire dalla prossima major release del robottino verde.

Big G punta sempre più all’utenza business. Staremo a vedere se le novità sopraelencate verranno annunciate durante il Google I/O.

via

Mappe concettuali online: i migliori siti per crearle

4 ore fa

Gli studenti di scuola e università cercano spesso di trovare il proprio metodo di studio, che li aiuti ad imparare anche gli argomenti più complessi; evidenziatori di tutti i colori, post-it e note sparse ovunque leggi di più…

migliori app per studiare

Notebook 400 euro: i migliori da comprare nel 2021

20 ore fa

Se non volete rinunciare troppo alle prestazioni, ma non potete permettervi di spendere troppo, un portatile 400 euro può essere la risposta alle vostre esigenze. Infatti le prestazioni salgono rispetto ai modelli che costano meno, leggi di più…

portatile 400 euro

I migliori smartphone Samsung da comprare nel 2021

21 ore fa

In questa guida costantemente aggiornata vedremo i migliori smartphone Samsung per fascia di prezzo, dalla gamma più bassa del mercato fino alla gamma alta, in quanto l’azienda coreana è presente in tutte le fasce di leggi di più…

smartphone samsung

Cosa fare prima di usare un PC nuovo

1 giorno fa

Quando si acquista un PC nuovo di zecca si ha subito voglia di provarlo e testarne tutte le funzionalità. Tuttavia, bisogna compiere alcune operazioni che vi consentiranno di utilizzare il nuovo PC in maniera sicura leggi di più…

cose da fare prima di utilizzare un PC nuovo

Hosting WordPress: i migliori da usare

2 giorni fa

Dietro ogni sito web di successo c’è sempre un servizio di hosting che si rispetti. WordPress, come tutti i CMS, necessita di una solida struttura per dare il massimo sia a chi gestisce il sito, leggi di più…

hosting

Iscriviti alla Newsletter

Articoli recenti

  • Mappe concettuali online: i migliori siti per crearle
  • Notebook 400 euro: i migliori da comprare nel 2021
  • I migliori smartphone Samsung da comprare nel 2021
  • Cosa fare prima di usare un PC nuovo
  • Hosting WordPress: i migliori da usare
  • Chi siamo
  • Lavora con noi
  • Contattaci
  • Privacy

Copyright © 2020. Tutti i diritti riservati. ChimeraRevo SRL - P.I.: IT05544220659

Modifica impostazioni sulla privacy