ChimeraRevo – Il punto di riferimento della tecnologia
menubar
Home > Guide > Android > Con Android L il bug ‘mm-qcam…

Con Android L il bug ‘mm-qcamera-daemon’ del Nexus 5 sarà solo un brutto ricordo

Gaetano Abatemarco Ott 08, 2014

Ricordate il fastidiosissimo bug della fotocamera che colpì il Nexus 5? Google è stato alle prese con una serie di strani e non troppo rari inconvenienti per quanto riguarda la fotocamera sul Nexus 5, in particolare il demone in questione – denominato mm-qcamera-daemon – non è stato ancora del tutto risolto. Senza questa componente, la fotocamera del dispositivo non funzionerebbe ma a volte il sistema non riesce a gestirne correttamente l’utilizzo, con il demone che resta attiva in background e causa un consumo eccessivo della batteria.

mm-qcamera-daemon

Google ha già rilasciato un fix in passato ma un miglioramento considerevole arriverà con Android L, ed il bug verrà definitivamente risolto. Gli utenti vittima del problema si trovano vittime di questo modulo che resta in uno stato “attivo” anche quando non dovrebbe, consumando un gran numero di cicli di CPU e andando dunque a far diminuire drasticamente la durata della batteria. Tutto ciò rende la fotocamera inutilizzabile e mantiene la CPU sempre attiva: come vi dicevo, l’aggiornamento Android 4.4.3 ha incluso un paio di modifiche al codice della fotocamera del Nexus 5 ma il prossimo aggiornamento di Android andrà ulteriormente ad ottimizzarla e risolvere definitivamente il bug in questione, come testimonia questo commento all’issue 70755.

Se siete dunque in possesso di un Nexus 5, dovrete stringere i denti e attendere l’arrivo di Android L: secondo i rumors non manca molto e tra fine Ottobre o al massimo inizio Novembre potrebbe essere rilasciata la tanto attesa nuova versione di Android.

I migliori smartphone per scattare foto nel 2021

13 ore fa

Scegliere quale sia lo smartphone con la miglior fotocamera è oramai impresa ardua poiché esistono tanti telefoni in grado di regalare soddisfazioni sotto questo aspetto. C’è da dire che poi bisogna scindere anche il concetto leggi di più…

smartphone scattare foto

Caricabatterie Nintendo Switch: i migliori da comprare

13 ore fa

In questa guida vi proponiamo i migliori caricabatterie Nintendo Switch disponibili attualmente sul mercato. La console della famosa azienda nipponica può essere utilizzata sia come console portatile che come console da soggiorno. In entrambi i leggi di più…

caricabatterie nintendo switch 2

Accordare strumenti a corda: le migliori app da usare

15 ore fa

Le applicazioni per smartphone e tablet hanno indubbiamente sostituito tantissimi strumenti e dispositivi esterni di cui ovviamente prima non si poteva fare a meno. Uno fra questi è ad esempio l’accordatore di strumenti a corda, leggi di più…

Accordare strumenti a corda: le migliori app da usare

Monitor per Mac Mini: i migliori da comprare

1 giorno fa

In questa guida vi aiuteremo a scegliere il miglior monitor per Mac Mini perfetto per voi. Inoltre, vi proporremo i migliori modelli disponibili attualmente in commercio. Prima di procedere all’acquisto di un prodotto di questa leggi di più…

monitor per mac mini 2

Nintendo Switch vs Switch Lite: quale è giusta per me?

1 giorno fa

Nintendo Switch e Switch lite non hanno attualmente rivali; le console di casa Nintendo sono uniche nel loro genere e permettono di giocare sia in mobilità che tranquillamente a casa. Nonostante queste due console della leggi di più…

Nintendo Switch vs Switch Lite quale comprare

Iscriviti alla Newsletter

Articoli recenti

  • I migliori smartphone per scattare foto nel 2021
  • Caricabatterie Nintendo Switch: i migliori da comprare
  • Accordare strumenti a corda: le migliori app da usare
  • Monitor per Mac Mini: i migliori da comprare
  • Nintendo Switch vs Switch Lite: quale è giusta per me?
  • Chi siamo
  • Lavora con noi
  • Contattaci
  • Privacy

Copyright © 2020. Tutti i diritti riservati. ChimeraRevo SRL - P.I.: IT05544220659

Modifica impostazioni sulla privacy