All’ultimo Google I/O, tra le varie interessanti novità sicuramente spicca la nuova versione del sistema operativo del robottino verde che, nei prossimi mesi, approderà sugli ultimi dispositivi usciti sul mercato. Tra le interessanti caratteristiche quella che più ha colpito developers e utenti è il Material Design, elemento di sostanziale importanza che permetterà di vivere un’ eccezionale esperienza utente e far si che quest’ultima resti la medesima su una grande varietà di dispositivi, smartphone o tablet che siano.
Ebbene, proprio grazie a questa componente Google ha vinto il primo premio agli UX Award, il concorso che premia la migliore esperienza utente a seconda delle varie tipologie. In particolare, il Material Design vince nella categoria UX Contribution, premiando il grande impegno e la ricerca effettuata per la realizzazione di un sistema operativo con una grande flessibilità, quella di Android L.
Per testare con mano l’effettiva qualità della nuova versione dell’OS non ci resta che attendere, in quanto anche la developer preview, visti i noti ed evidenti bug presenti, non rende sicuramente giustizia all’ultimo update di casa Google.