Cerchiamo di fare un breve riassunto dei papabili nomi di Android L che in queste settimane (e mesi) sono emersi: Lion, Lemon Meringue Pie, Locorice e Lollipop. I dettagli e le voci più ricorrenti, anche quelle di fonti autorevoli, puntano il dito verso Lollipop e una recente campagna pubblicitaria di Google lascia intendere che forse sarà proprio questo il codename di Android L. Nel tentativo di pubblicizzare le potenzialità d Google Now, il colosso di Mountain View ha diffuso il seguente messaggio su una vetrina della Grande Mela:
Ok Google, when was the first lollipop made?
Ed ecco l’immagine:
Naturalmente sono stati vari i messaggi che Google ha diffuso, come “Ok Google, how many holes can a bowling ball have?“, ma questo in particolare potrebbe essere un indizio da non sottovalutare per quanto riguarda la nuova versione di Android.
Google non è nuova a rilasciare dettagli sparsi, apparentemente “normali”, nelle sue campagne pubblicitarie o annunci che spesso anticipano importanti informazioni sull’arrivo di nuovi prodotti. Quale sarà il vero nome di Android L purtroppo non è una informazione al momento certa, ma non dovrebbe mancare molto prima dell’annuncio ufficiale che – vi ricordo – è atteso per il 15/16 Ottobre oppure fine mese.