Categorie
Android Apple Internet

Come ascoltare YouTube in background su Android e iOS con Firefox

In un nostro precedente articolo vi avevamo mostrato un’app per ascoltare YouTube in background su Android: anche bloccando il display dello smartphone o del tablet, la riproduzione non viene interrotta.

Tuttavia, se siete restii ad installare app non conosciute esiste un metodo ancor più semplice ed immediato per ascoltare YouTube in background: utilizzare il browser Firefox per Android o per iOS. La procedura – che in realtà non è una procedura ma una funzionalità già inclusa – funziona infatti sia per il sistema operativo Google che per quello Apple!

Vediamo insieme come fare.

Ascoltare YouTube in background su Android e iOS con Firefox

Se non lo avete già fatto, installate Firefox sul vostro smartphone o tablet Android, su iPhone, iPod o iPad utilizzando uno dei link in basso.

DOWNLOAD | Firefox per Android

DOWNLOAD | Firefox per iOS (iPhone, iPad, iPod)

Il gioco è praticamente fatto! Recatevi su YouTube direttamente dal browser e scegliete il video (o la playlist) da riprodurre. Avviate la riproduzione del contenuto. A questo punto potrete mettere Firefox in secondo piano continuando a fare altro con lo smartphone o col tablet o bloccare il dispositivo: la riproduzione non sarà interrotta e l’audio (o meglio, il video) continuerà.

Si tratta di un metodo estremamente semplice e sicuramente d’effetto. Ma Firefox mobile è un browser potentissimo e riserva tante altre sorprese: potrete scoprire tutte le funzionalità nel nostro articolo dedicato!

[articolo id=”224099″]

Grazie al nostro lettore MacLo per il suggerimento!

8 risposte su “Come ascoltare YouTube in background su Android e iOS con Firefox”

Lg g4, e ho letto di altri che lamentano lo stesso difetto con firefox e la riproduzione in background. Non lo fa sempre e non saprei dire in quali occasioni lo fa. A me lo fa pure se mi metto a chattare su whatsapp per dire.

Liberissimo di far come vuoi… Io ho un Nexus 5 e mi va benone.. ( che cellulare hai con l’808 e 3gb?, Tipo xiaomi? ).
La forza, ma pure il tallone di Achille di android (come di Linux o win; è proprio questa! Dover fare girare tutto in vari sistemi hardware… ) ;)

Si ma la riproduzione audio spesso e volentieri va a scatti in background su un telefono con snap808 e 3GB di ram… Ecco perché è meglio OGyoutube

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *