Ricevete spesso SMS da numeri indesiderati come servizi a pagamento, offerte da altri operatori o dai servizi satellitari (Sky per esempio manda spesso SMS)? Allora forse vi interesserà questo articolo su come bloccare SMS su Android utilizzando gli strumenti integrati nello smartphone (dove presenti) oppure utilizzare un’app dedicata allo scopo.
Se cercate un modo per bloccare chiamate e SMS da numeri indesiderati come call center e simili, leggete anche il nostro seguente approfondimento:
[articolo id=”202595″]
Vediamo insieme tutti i metodi disponibili.
Bloccare SMS su Android senza app
Su alcuni Samsung l’app Messaggi integra un filtro antispam per gli SMS: basterà aprire la conversazione del mittente seccante e nelle impostazioni selezionare Aggiungi ai numeri spam.
NOTA: questo metodo blocca solo gli SMS, non le chiamate.
Dunque, per bloccare un SMS senza usare app esterne, provate prima questa soluzione integrata. Aprite la vostra app Messaggi, andate nelle opzioni e cercate la possibilità di bloccare gli SMS. La procedura cambia da dispositivo a dispositivo, dunque provate tra le opzioni della vostra app messaggi oppure a tener premuto su un messaggio ricevuto e controllate se spunta una opzione per bloccare gli SMS.
Solitamente l’app predefinita dei Messaggi su Android è Messaggi Android di Google, disponibile sui dispositivi soprattutto Pixel o Nexus.
[articolo id=”242986″]
SMS Blocker
Una comoda app per bloccare gli SMS su Android è SMS Blocker, disponibile nel Play Store di Google. Avrete la possibilità di bloccare SMS in modo automatico oppure manuale e, udite udite, c’è l’opzione Block my Ex che vi permette di bloccare il numero del vostro ex ragazzo (o ragazza) deviandone gli SMS. Potete, inoltre, impostare messaggi di risposta automatica, bloccare SMS da numeri sconosciuti, impostare una password per proteggere gli SMS e tanto altro.
[articolo id=”202996″]
Call BlackList
Ultimo altro valido per qualsiasi dispositivo Android è un’app dedicata, Call Blacklist. Con quest’app potremo non solo bloccare le chiamate ma anche gli SMS provenienti da numeri indesiderati. I messaggi non arriveranno mai ad essere segnalati ne saranno presenti nell’app dedicata ai messaggi. L’app è gratuita.
Altre app per bloccare gli SMS
Nel Play Store troverete tantissime app per bloccare gli SMS, elencarle tutte è davvero impossibile ma oltre a quelle già citate le meritevoli di segnalazione sono sicuramente le seguenti:
[articolo id=”245062″]
11 risposte su “Come bloccare SMS su Android”
stessa situazione
Buonasera…qualcuno sa dirmi invece come posso bloccare degli sms da indirizzo sconosciuto? Perche qualunque app o sistema android non mi permette di farlo poiche richiede un numero! Chi puo aiutarmi?
sai dirmi se bloccando gli sms semplicemente non compaiono o proprio non arrivano?
mi spiego, se parte un sms da Vodafone quando sono fuori europa mi ritrovo il costo addebitato?
qualcuno sa dirmi se bloccando gli sms semplicemente non compaiono o proprio non arrivano?
mi spiego, se parte un sms da Vodafone quando sono fuori europa mi ritrovo il costo addebitato?
Esatto :)
è la stessa cosa che vorrei sapere anche io ahahhaha
ho un galaxy a 5. ho contrassegnato come spam un numero specifico di una persona. Semmai questa continuasse a mandare SMS, li riceverei comunque sulla cartella “messaggi spam”?
e’ da una settimana che mi esce sul cellulare foto indecenti. cosa devo fare?
Se uso blacklist per bloccare anche gli SMS da parte di numeri indesiderati, il sistema blocca tutti i mittenti dei messaggi!! Dunque questa opzione non funziona.
il problema è che io ricevo sms pubblicitari da una palestra in zona che usa un numero gestionale e trovano “impossibile” la mia rimozione, oltre a segnalarli cerco un modo per bloccare i loro sms, ma non usano un vero e proprio numero… non esiste un’applicazione apposita?
sono stata bloccata da un numero su android samsung 4 o 5. credo abbia bloccato anche gli sms. io ho un iphone. c’è un modo per capire se riceve gli sms o meno? su android gli sms da numero bloccato vengono ricevuti ugualmente ma non notificati?
grazie